Recensione Acer Predator X 35

Il monitor top gamma di Acer offre un design curvato a 21:9 per 35 pollici in HDR, refresh fino a 200 Hz e tempo di risposta di 2 ms.

Chiunque giochi ai massimi livelli sa benissimo quanto sia importante giocare con un buon monitor, con tempi di risposta brevi, immagini fluide e alta qualità dei materiali; oggi vedremo il nuovo monitor Predator X35 di Acer, che ha tutte le carte in regola per essere definito un ottimo monitor da gaming di tipo professionale.

Descrizione Acer Predator X35

Partiamo dalla prima cosa che salta all’occhio: il design, caratterizzato da un’estetica aggressiva, con linee che adornano il retro del monitor e si illuminano grazie ai LED RGB completamente personalizzabili semplicemente accedendo via OSD, oppure scaricando il software gratuito RGB Light Sense. Quest’ultimo include -fra diverse funzioni- una modalità di sincronizzazione predefinita League of Legends: un tocco di classe che gli amanti del famoso MOBA di Riot Games apprezzeranno senz’altro.

Il supporto posteriore permette di regolare facilmente altezza e inclinazione del monitor. I bordi dello schermo inoltre sono abbastanza sottili, tranne quello inferiore, che porta due speaker da 4 Watt compatibili con Acer TrueHarmony. Sul lato posteriore sono presenti alcuni tasti lunghi e stretti –per gestire l’accensione del dispositivo e i movimenti nell’OSD– e varie porte tra cui: HDMI, DisplayPort, uscita cuffie da 3,5 millimetri e alcune USB 3.0.

Il display ha una curvatura a 1800R, proporzioni a 21:9, una risoluzione pari a 3440 x 1440 pixel, ed è in grado di offrire una visuale nitida e priva di qualsiasi deformazione, puntando alla massima definizione possibile. Inoltre lo schermo supporta HDR e NVIDIA G-Sync e può raggiungere una frequenza di aggiornamento di 200 Hz con una latenza di soli 2 millisecondi grey-to-grey.

La schermata iniziate offre otto differenti preset attivabili, action, racing, sports, user, standard, eco, graphics e movie oltre a tre slot per il salvataggio di profili personalizzati. Elevate prestazioni anche per quanto riguarda la regolazione dei parametri riguardanti la qualità dell’immagine, i colori, l’audio e il gameplay, con la possibilità di attivare la funzione overclock per raggiungere i 200 Hz ( solo con cavo DisplayPort). Inoltre sono presenti alcune voci che consentono di migliorare il contrasto e gestire la retroilluminazione per una migliore resa del nero.

Il nuovo monitor Acer Predator X35 sfrutta la tecnologia Quantum Dot per una migliore qualità dell’immagine e una resa dei colori certificata al 90% DCI-P3, in combinazione con il local dimming del pannello VA, un rapporto di contrasto pari a 2500:1 e una luminosità massima di 1000 cd/m2. Ma non finisce qui, i designer pensando anche al comfort visivo, hanno implementato due fearture, Flickerless e BlueLightShield, che eliminano eventuali sfarfallii e le problematiche legate alla luce blu.

Inutile aggiungere che per sfruttare a pieno le prestazioni di Predator X35 e le sue frequenze di aggiornamento occorre una configurazione di fascia alta, per non rischiare di dover scendere a compromessi in termini di risoluzione ed effettistica.

Dove acquistare Acer Predator X35  e prezzo

Avrai sicuramente capito che stiamo parlando di un top di gamma dalle caratteristiche esplosive, dal costo che ovviamente non è accessibile a tutti: il prezzo ufficiale è infatti di 2.999 euro. Ti ricordiamo inoltre, che oltre ad essere venduto sul sito ufficiale del brand, Acer Predator X35 è acquistabile anche su Amazon, dove spesso vengono fatte molte offerte per quanto riguarda gli accessori da gaming.

Per oggi è tutto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il gaming e le competizioni sportive elettroniche.

Condividi:
Torna in alto