Poker Central apre il PokerGO Studio a Las Vegas: eventi live di poker ed eSport

PokerGO Studio las vegas

Il nuovo progetto targato Poker Central, si chiamerà PokerGO Studio: uno studio di trasmissione su una superficie di quasi 1.000 metri quadrati a Las Vegas. L’apertura è fissata per il prossimo 16 maggio, giusto in tempo per la nuova stagione del Poker After Dark.
A Las Vegas non basta essere la capitale mondiale del poker, ora punta anche agli eSport, grazie all’iniziativa di Poker Central. Già, perché il PokerGO Studio, con i suoi 1.000 metri quadrati, ha una capienza di 300 spettatori.
Stiamo parlando di un vero e proprio studio di trasmissione che Poker Central utilizzerà per tutti i suoi progetti. Per ora sappiamo solo che il poker avrà – ovviamente – un ruolo primario, ma a quanto pare anche gli sport elettronici competitivi, rientrano nell’interesse dell’azienda.

PokerGO Studio, esordio il 16 maggio

Il PokerGO Studio by Poker Central aprirà ufficialmente le porte al pubblico il prossimo 16 maggio, con l’inaugurazione della nuova stagione del Poker After Dark. La struttura è stata progettata su misura per le esigenze di Poker Central e si troverà proprio fuori dall’Aria, uno dei casinò più famosi di Las Vegas.

PokerGO Studio

Una decina di giorni dopo la data di apertura, il 27 maggio per essere più precisi, il PokerGO Studio ospiterà il quarto Super High Roller Bowl, torneo da 300.000 dollari di buy-in che il pubblico da casa potrà seguire live dall’app ufficiale di PokerGO.
Come qualcuno ricorderà, lo scorso mese, all’Aria si era tenuta una specie di lotteria per determinare i primi 30 partecipanti all’evento su 48 totali; sarà il casinò stesso poi a selezionare gli altri 18 giocatori per raggiungere il quorum.

PokerGO Studio non è solo poker

La nuovissima struttura di Poker Central verrà innalzata in mezzo a una serie di negozi al dettaglio situati davanti all’Aria, e sarà aperta al pubblico solo durante determinati eventi live. Lo studio comprenderà una serie di palchi, una scrivania (presumibilmente per gli host) e una streaming lounge.
Come abbiamo già anticipato, il PokerGO Studio non sarà utilizzato solo per il poker. Infatti, ESP Gaming -sister company di Poker Central- si è già messa all’opera per mandare in diretta streaming alcune competizioni eSport.
Il feeling che c’è tra poker ed eSport, dunque, si fa sempre più intenso, dopo l’endorsement di alcuni protagonisti del mondo delle competizioni videoludiche come Bertrand ‘ElkY’ GrospellierRandy ‘nanonoko’ Lew e il nostro Luca Pagano.

Condividi:
Torna in alto