PlayStation 5: con molte probabilità GTA 6 accompagnerà l’uscita

ps5 gta 6

Ad accompagnare il lancio di quella che sarà la futura Ps5, potrebbe esserci la nuova edizione di Grand Theft Auto.

Ps5 potrebbe arrivare nel 2020 portando con se alcune sorprese, come l’uscita dell’attesissimo Grand Theft Auto 6. La presentazione dedicata alla nuova console di Sony potrebbe avvenire già verso la fine del 2019, andando a stuzzicare ulteriormente l’attesa dei milioni fan che attendono, non solo la console, ma anche il titolo.

Secondo alcune voci la presentazione potrebbe avvenire verso la fine dell’anno, altre invece fissano l’annuncio ufficiale con tutti i dettagli a riguardo addirittura in estate, nel mese di giugno.

Sicuramente questa è anche una risposta a Microsoft, che proprio all’E3 2019 di Los Angeles presenterà la sua nuova console di ultima generazione: Scarlett. Viceversa, Sony ha già confermato che non sarà presente in California e l’indiscrezione della presentazione a pochi giorni di distanza dall’evento californiano avrebbe ancora più senso.

La scheda tecnica della nuova Ps5 è affidata ad un processore a 7nm Ryzen 8-core (16 threads) accompagnato da una scheda grafica a 7nm con architettura Navi, 24 gb di ram gddr6 più 4gb ddr4 per l’interfaccia, uno spazio di archiviazione di 2 tb di tipo hdd e l’upscaling al 8k per lo standard del futuro, che mirerà alle Olimpiadi 2020 di Tokyo come ipotetico lancio.

Addirittura è già presente un ipotesi del prezzo, che vedrebbe la console in vendita negli Stati Uniti a 499,99 dollari, 100 dollari in meno a console per Sony nelle fasi iniziali di lancio.

Un’altra grande novità inoltre, è che Sony starebbe ottimizzando PlayStation Plus Premium, per offrire ai suoi abbonati maggiori servizi rispetto a quelli attualmente disponibili.

Nell’elenco degli altri titoli attesi troviamo anche Gran Turismo 7 giocabile con il visore PlayStation VR, una versione gratuita di PUBG rimasterizzata in 4K, come anche i remaster di The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima. Probabilmente al lancio si potranno anche mettere le mani su Battlefield: Bad Company 3, un nuovo Assassin’s Creed e un nuovo capitolo di Harry Potter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.