Il Tottenham investe nel primo stadio per gli eSports.

esports tottenham stadio

Dopo quasi 120 anni passati a giocare nel White Hart Lane il Tottenham investe in un nuovo progetto, un nuovo e moderno stadio che ospiterà anche gli eventi eSports.

Il Tottenham Hotspurs nota squadra di calcio della Premier League, ha presentato il progetto del nuovo stadio che verrà edificato nel periodo 2018-2020. Il nuovo stadio è stato interamente finanziato da privati e costerà circa 800 milioni di sterline.

Il nuovo tempio degli Spurs sarà molto di più che un’arena calcistica, ospiterà 60.000 persone ed è stata studiato per ospitare anche altri eventi come concerti, partite della NFL americana ma soprattutto competizioni eSports.

Ancora una volta la decisione di una grande società sportiva come il Tottenham di investire molto sui videogiochi competitivi, ci conferma che il mercato europeo degli eSports è pronto a esplodere definitivamente. Come abbiamo già trattato in un altro nostro articolo anche altre grandi squadre di calcio, come Manchester City , West Ham, Roma, e Bayern Monaco hanno creato un proprio team di giocatori di FIFA.

Il direttore esecutivo degli Spurs Donna-Maria Cullen avrebbe dichiarato: “Abbiamo davanti una visione per il club e lo stadio. Vogliamo portare la NFL qui. Uno dei motivi principali che ci ha spinto a investire in questo nuovo progetto è stato il voler creare qualcosa di più significativo di un semplice club calcistico, per dare vita alla rigenerazione di quest’area”.
La Cullen ha inoltre aggiunto: “Il campo retrattile che stiamo installando ci permetterà di ospitare più concerti e altri eventi. Qui sarà possibile anche seguire eventi di eSport, che in Corea e Stati Uniti attirano regolarmente 50.000-60.000 spettatori: potrebbe essere un’altra opportunità per monetizzare la struttura”.

Non ci resta che aspettare sviluppi continua a seguirci per essere sempre aggiornato su tutte le novità eSports!

Condividi:
Torna in alto