NATION WARS: REYNOR SCONFIGGE LA FRANCIA, L’ITALIA PASSA AI GIRONI

nation wars

Prova fantastica quella della nazionale italiana al debutto nelle Nation Wars, torneo di Starcraft 2,  “Reynor” ha battuto la Francia 4-0 e ci ha condotti alla fase a gironi che inizierà nelle prossime settimane.
Esordio azzuro per questa quinta edizione delle Nation Wars, torneo per nazioni organizzato da O’GamingTV in collaborazione con Blizzard Entertainment.

La squadra italiana capitanata da Riccardo “Reynor” Romiti, Flavio “MiaNonna” Rogledi e Davide “RuinBlaster” Zappalà, ha tolto di mezzo la compagine transalpina con il risultato decisivo di 4-0.  Allkill del talento, appena 15 anni, membro del team Exeed eSports che ha dato spettacolo in una serata che passerà alla storia. “Reynor” ha battuto su “Catalyst LE“, il Protoss francese “DnS” nel match iniziale con grande disinvoltura, reggendo egregiamente un push di immortali, sentinelle e unità di portale pilotato dall’avversario sulla terza base dello Zerg.

Reynor” è stato in grado di sfruttare le indecisioni di “DnS” con grande efficacia, obbligando il francese a restare per tutta la partita su tre basi, e portandolo alla resa con un attacco di Idralische e Lurker.

Durante il secondo match, tenutosi su BlackPink LE, “DnS” ha affrontato il proprio compagno di team “Clem” in un derby U16. Un’altra vittoria netta del giocatore italiano che ha subito per parecchio tempo la pressione del suo avversario che ha limitato fortemente l’espansione del biostrato dello Zerg per poi fallire tutti gli attacchi principali venendo spazzato via dal multitasking di “Reynor” che non ha lasciato scampo al giocatore francese.

Niente scampo nemmeno per l’ex campione europeo “Stephano” che è apparso fuori forma, troppo ancora da lavorare per migliorare lo ZvZ, il peggior matchup per il francese, che ha cercato di impostare una solida partita di macro ma ha dovuto vedersela con il mono-blatta nemico che ha impedito all’ex-giocatore dei MeltDown eSports di prendere la propria quarta base più volte, costringendolo ad una difesa passiva e alla successiva capitolazione.

Nell’ultimo match, la Francia ha deciso di schierare ancora “DnS” per provare a ribaltare le sorti della sfida.
Il giocatore francese ha cercato di impostare una partita di macro, riuscendoci, ma è stato colto di sorpresa dal Pinnacolo, asso nella manica dell’italiano “Reynor”, che in quest’ultimo match gli ha permesso di tirare fuori una dozzina di mutalische che sono state utilizzate per distruggere le linee minerarie avversarie, totalmente prive di difese, e un gran numero di Alti Templari.

In mancanza di un’economia stabile e con evidente difficoltà di gestione delle mutalische, il giocatore “Protoss” ha tentato un ultimo disperato attacco al centro della mappa che è stato prontamente annientato dall’esercito di “Reynor” che ha concluso con una clamorosa allkill.

Quindi, grazie a questa performance l’Italia parteciperà alla fase a gironi delle Nation Wars che inizierà prossimamente e sarà commentata anche in italiano da Element Starcraft II, attraverso il canale ufficiale della competizione.

Per il momento è tutto, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per vedere l’Italia nuovamente in campo, stay tuned!

Condividi:
Torna in alto