Recensione Nacon Revolution Pro Controller 2: è il miglior controller per PlayStation 4?

recensione Nacon Revolution Pro Controller 2 1

Nacon Revolution Pro Controller 2 -uscito l’anno scorso a soli 9 mesi di distanza dal modello precedente, ha portato con sé qualche bella novità che l’ha trasformato in poco tempo nel controller perfetto per i tornei ufficiali su PS4.

Nacon Revolution Pro Controller 2 ps4 review

Se sei abituato al tradizionale DualShock 4 sicuramente avrai notato la totale differenza estetica tra i due pad: da un lato abbiamo un controller più snello e meno ergonomico, mentre dall’altro ci troviamo di fronte ad un controller – Nacon Revolution 2 – che ricorda un po’ il controller di Xbox. Nacon Revolution 2 è più massiccio del controller standard ed è caratterizzato da una grande qualità costruttiva e da ottimi materiali; eccellente anche il grip generale del pad e degli stick, oltre al suo peso ovviamente, che è completamente personalizzabile grazie alla possibilità di aggiungere dei piccoli pesi metallici al suo interno.

Nacon Revolution Pro Controller 2 ps4

Nacon Revolution Pro Controller 2 ps4 recensione

Ma queste non sono le uniche differenze dal DualShock, anche i tasti che sembrano praticamente uguali, in realtà sono molto più grandi e facili da premere. Presenti anche una serie di pulsanti aggiuntivi sul retro, personalizzabili grazie all’utilizzo del software dedicato.

Inoltre a cambiare è anche il tipo di connessione, Nacon Revolution Pro Controller 2 infatti, non è wireless ma si collega tramite un robusto cavo USB Type-C lungo 3 metri.

Nacon Revolution 2: il software fa la differenza

Ma la caratteristica migliore di questo pad è indubbiamente la possibilità di configurarlo a proprio piacimento. Grazie al programma Nacon Revolution -scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale del produttore- sei libero di personalizzare il layout dei comandi, di regolare la sensibilità degli analogici e dei dorsali e di decidere se vuoi una croce direzionale classica o a 8 direzioni.

Nacon Revolution Pro Controller 2 ps4 recensione

I giocatori che giocano a livello professionistico hanno apprezzato particolarmente la presenza dei profili, cosa che permette di cambiare la configurazione in pochi secondi per adattare il controller ad ogni gioco.

Nel frattempo ti ricordiamo che Nacon Revolution Pro Controller 2 è attualmente in offerta su Amazon ad un prezzo super vantaggioso, infatti è in vendita a 78,98 € mentre il suo prezzo di mercato va dai 110,00 ai 130,00 €.

Qui di seguito riporto anche qualche recensione che potrebbe tornarti utile nel caso stessi valutando di acquistare questo controller:

“Dopo averlo provato per un po’ di tempo e con giochi diversi posso dire che è ottimo.
Materiali costruttivi sono ai massimi livelli ( molto interessante la possibilità di aumentare il peso ).
Le levette analogiche hanno un’inclinazione ottimale.
I grilletti anche troppo sensibili.
Perfetto non solo su ps4 ma anche su PC.
Estremamente consigliato.
PS: finora nessun problema di spinotto, come riscontrato da altri utenti. In ogni caso nella confezione è contenuta una protezione per dare stabilità all’attacco.”

“Dopo ormai un anno di utilizzo scrivo la recensione. Qualità dei materiali davvero ottima le plastiche sono molto più belle sia alla vista che al tatto rispetto ai controller PS4. I tasti sotto, quelli per le macro, usandoli spesso si “bloccano”.Il cavo non è granché bisogna stare molto attenti (rotto qualche giorno fa) non sapendo come risolvere il problema, ho provato a contattare l’assistenza sul sito. E con sorpresa mi sostituiscono il cavo gratis senza spese di spedizione.”

Ottimo pad, di gran lunga superiore a quello base della ps4, più maneggevole, offre tante funzionalità aggiuntive come i 4 “tasti scorciatoie”, la possibilità di calibrare liberamente il peso del pad e sopratutto il cavo lungo 3 mt ad incastro che si avvita così da non scollegarsi e molto doppio che ho apprezzato (visto la mia propensione a distruggere ogni cavo che sia caricatore o di un pad), proprio il cavo mi ha fatto scegliere questo modello meno costoso rispetto alla seconda versione ma che trovo più utile alle mie esigenze!”

Condividi:
Torna in alto