MotoGP eSport Championship: è l’italiano ‘trastevere73’ il primo campione del mondo

moto gp esports championship

Il diciottenne Lorenzo ‘trastevere73’ Daretti conquistato lo scalino più alto del podio alla finale del MotoGP eSport Championship, trasmessa in diretta da Valencia su Sky, commentata dalla voce di Guido Meda. Italia agguerrita: italiano anche il terzo posto, conquistato dal giovanissimo Ivan Avella, di appena 16 anni.

“L’Italia c’è!”

Una prima edizione tutta italiana questa del MotoGP eSport Championship, il campionato mondiale virtuale del famosissimo gioco dedicato alla classe regina del motociclismo, in esclusiva PS4. Il campione del mondo è Lorenzo ‘trastevere73’ Daretti,  diciottenne romano, noi ci abbiamo parlato e gli abbiamo chiesto qualche curiosità su di lui e la sua passione, e lui ci ha risposto:

Ciao, beh ho 18 anni e sono all’ultimo anno di scuola quest’anno punto a diplomarmi. Gioco da quando sono piccolo e corro anche in moto a livello amatoriale, purtroppo non è diventata la mia professione per cause economiche. Diciamo che non mi alleno esageratamente al giorno direi con una media di due ore al giorno!! Dei giorni un po’ di più ma dei giorni di meno. Ho conosciuto gli eSport quest’anno quindi non sono un professionista… Mi è piaciuta l’idea ed essendo molto agonistico ho provato subito! Ed è andata alla grande!-

Il trionfo azzurro è arricchito dal 3° posto di Ivan ‘ivangamer2346’ Avella, progamer partenopeo di soli 16 anni. Al secondo posto, lo spagnolo Christian ‘Mmandzukic17’ Montenegro Sanchez.

Con la compagnia di Guido Meda, Mauro Sanchini e ‘Favij’, la finale del MotoGP eSport Championship si è disputata qualche giorno fa, trasmessa su Sky in diretta da Valencia, dove si sta disputando anche una gara del motomondiale – quello in carne, ossa e motori.

Il primo campione del mondo di MotoGP eSport, Lorenzo Daretti, ha alzato il trofeo al cielo dopo aver eliminato la tensione con un bel pianto. Ma non è finita qui : il “nostro” campione si è portato a casa anche una bella BMW M24Oi del valore di 50 mila euro.
Premi interessanti anche per gli altri due classificati: allo spagnolo ‘Mmandzukic17’ è andata una KTM RC 390, mentre al napoletano ‘IvanGame2346’ è andata una Smart Tv Samsung 4K.

Dopo aver passato la fase di qualificazione online, che si è tenuta tra luglio e ottobre con 6 eventi e 16 posti in palio per i più veloci (su oltre 16.000 partecipanti!), i migliori gamer si sono ritrovati nella splendida città di Valencia presso il circuito Motul de la Comunitat Valenciana.
Infatti la gara, ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine, grazie a sorpassi, cadute e battaglie assolutamente in linea con lo spirito della MotoGP.

Il nostro articolo termina qua, se ti è piaciuto, condividilo sui social e continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutte le novità eSport!

Condividi:
Torna in alto