I Mondiali di League of Legends fanno tappa Europa: la finale 2019 è a Parigi

Dopo 4 anni, i Mondiali di League of Legends faranno nuovamente tappa in Europa. Riot Games ha infatti annunciato che le finali dell’edizione del 2019 si disputeranno a Parigi, toccando prima Berlino e Madrid per le fasi di qualificazioni. L’ultima volta che l’evento League of Legends più prestigioso dell’anno si era tenuto in territorio europeo era il 2015: allora toccò a Berlino.

Gli sviluppatori americani hanno svelato il programma di fine anno a tutti gli appassionati del titolo: la fase a gironi del League of Legends World Championship si terrà al Verti Music Hall di Berlino dal 12 al 20 ottobre, mentre le semifinali si svolgeranno al Palacio Vistalegre di Madrid dal 26 ottobre al 3 novembre. Per finire, le finali saranno ospitate dall’Arena AccorHotels di Parigi il 10 novembre. “Il campionato del mondo di League of Legends è l’apice degli eSports. Siamo motivati dal desiderio di portare gioia a decine di milioni di appassionati in tutto il mondo e queste tre capitali europee saranno uno scenario fantastico, degno della grandezza di questo evento.

La fase Play-In si terrà dal 2 all’8 ottobre: i primi quattro team avanzeranno verso la fase a gironi. I team iscritti saranno 12 provenienti dai seguenti paesi, a seconda del ranking: CBLOL (Brasile),LJL (Giappone), LCL (Russia), LCK (Corea del Sud),LMS (Taipei), LCS (Nord America), LEC (Europa), LLA (America Latina), OPL (Australia), LST (Asia sud-orientale), TCL (Turchia) e VCS (Vietnam). Ci sono poi alcune squadre provenienti da altre regioni geografiche, che passeranno direttamente al Group stage (la fase a gironi in terra tedesca), i team proverranno dalle seguenti federazioni: tre squadre per la Cina, due per Corea del Sud (di recente sorpassata nel ranking dai cinesi), America del Nord, Europa e Taipei, una per il Vietnam. La corsa al ticket per la finalissima transalpina è quasi iniziata: tutte le informazioni per l’acquisto dei tagliandi saranno rivelate nelle prossime settimane da Riot Games.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.