Milan Games Week: tutti i numeri dell’ultima edizione

tutti i dati milan games week

Da pochi giorni è terminata l’ottava edizione della Milan Games Week che ha visto un aumento del 10% dei visitatori.

Dopo tre giornate belle intense, si è conclusa nella domenica 7 ottobre l’ottava edizione della Milan Games Week. Promossa da AESVI e organizzata da Campus Fandango Club, a quest’edizione hanno preso parte circa 162.000 visitatori, per un aumento del 10% rispetto a l’anno scorso.

Quest’anno, la manifestazione è stata ingrandita grazie alla presenza di un terzo padiglione, dedicato per la maggior parte agli eSports. La superficie totale è stata ampliata dai 36.000 metri quadri a quasi 50.000, permettendo una migliore sfruttabilità degli spazi.

Il Presidente AESVI Paolo Chisari, commenta gli eccellenti risultati di questa edizione della Milan Games Week con queste parole: “Questo per noi è stato l’anno della conferma di quanto questa manifestazione sia arrivata ad avere un respiro internazionale, grazie alle molteplici attività che si sono tenute dedicate a grandi e piccini, alla presenza di ospiti rilevanti del mondo del gaming e non solo, a uno fantastico terzo padiglione dedicato agli eSports e a spazi più ampi e tecnologici adeguati ad un evento in continua espansione. Il successo di Milan Games Week va di pari passo con l’andamento del mercato, che registra ogni nuovo anno trend positivi e attrae sempre più appassionati di tutte le età”.

L’ottava edizione della Milan Games Week si è differenziata per aver ospitato oltre 70 titoli, di cui 30 anteprime assolute ancora non presenti negli store e in arrivo tra il 2018 e l’inizio del 2019.

Milan Games Week: grandi personaggi ed eventi

Quest’anno è stata massiccia la presenza di ospiti internazionali durante i tre giorni della manifestazione; tra questi spiccano senz’altro il padrino di Milan Games Week 2018, il celebre creatore di videogiochi e fondatore di Quantic Dream David Cage e l’ospite di Warner Bros. Entertainment James Burgon, Associate Producer di TT Games che ha presentato LEGO DC Super-Villains. Enorme successo di pubblico e critica anche per gli ospiti che la piattaforma Netflix ha portato a Milan Games Week, l’attore Charlie Cox e lo showrunner Erik Oleson della serie Marvel – Daredevil.

Presenti anche tanti eventi dedicati agli eSports, tra cui due arene, di ESL e di PG Esports, che hanno visto battersi tantissimi pro gamer. Il palco centrale ha invece ospitato diversi personalità celebri del mondo della tv, dello sport, streammers e youtubers.
Ha riconfermato ancora una volta il suo successo anche l’area Indie, che ha potuto mostrare i migliori giochi realizzati in Italia, grazie alla presenza di oltre 59 titoli realizzati da diversi studi indipendenti.

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per non lasciarti scappare niente di quello che accade nel mondo dei videogames!

Condividi:
Torna in alto