Milan Games Week: tutti gli esport protagonisti

milan games week

Se parliamo di eSport “nostrano”, non possiamo non menzionare una delle più grandi fiere d’Italia dedicata ai giochi elettronici. La Milan Games Week 2017, infatti,  è una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di videogame.
La manifestazione sarà ospitata nei padiglioni 8-12 di Fiera Milano Rho, dal 29 settembre al 1 ottobre, e sono previsti una serie di tornei nazionali ed internazionali, è previsto l’arrivo di migliaia di appassionati e giocatori da tutto il mondo.

I fan al centro della scena

Per l’occasione è stata allestita la Personal Gamer Arena, uno spazio che può arrivare ad ospitare più di 900 spettatori.L’impostazione della PG Arena è stata ideata proprio per assistere a un vero e proprio show d’intrattenimento catapultando i fan al centro della scena, gli organizzatori, si sono ispirati proprio al modello degli eventi sportivi NBA.

Milan Games Week 2017

Ogni giornata della Milan Games Week 2017 ospiterà la fase finale di diversi tornei, ma non solo. La piattaforma Twitch sponsorizzerà una Lounge dove nel pre e nel post partita i pro gamer ed i loro team potranno rilassarsi, e riprendere fiato tra un incontro e l’altro.

Una manifestazione ricca di eventi

Qui di seguito, troverai tutti i dettagli dei tornei presenti in questa edizione all’interno della PG Arena:

Call of Duty: Infinite Warfare – 29 settembre: si terrà la finale del torneo, iniziato a gennaio e proseguito con le eliminatorie al Teatro Principe a Milano e che ha visto la partecipazione di oltre 60 team per un totale di 300 giocatori. La finale innalzerà al trono il team più forte d’Italia.

Overwatch Premier Circuit – 30 settembre: il torneo è iniziato a marzo con le fasi eliminatorie, è proseguito poi, con la prima fase finale a maggio. A questo campionato hanno partecipato 70 team, con un totale di 420 giocatori. Sul palco si affronteranno le 4 squadre finaliste del percorso.

Intesa Sanpaolo e-football cup – 30 settembre: il campionato di PES, dopo una prima fase eliminatoria online e una seconda fase della gara giocata all’interno delle più belle filiali rinnovate del Gruppo, vedrà scontrarsi 8 finalisti nell’Area Intesa Sanpaolo per un montepremi totale di 5.000 euro.

League of Legends University Esport Master – 30 settembre: per la prima volta nella storia di un evento dedicato al gaming sarà presente una competizione intra-universitaria e di portata mondiale. Nella PG Arena si terrà una sfida triangolare tra la miglior squadra universitaria inglese, tedesca ed italiana.
League of Legends Red Bull Factions – 1 ottobre: il torneo sponsorizzato Red Bull è iniziato a luglio e si concluderà con la finalissima in Arena, che proclamerà il team campione d’Italia.

Tekken World Tour – 29-30 settembre: Milan Games Week 2017 inoltre ospiterà una delle due tappe italiane del Tekken World Tour, gara internazionale, aperta al pubblico e dedicata interamente al famosissimo picchiaduro di Bandai Namco Entertainment. Al torneo prenderanno parte anche i 4 giocatori del nuovo Team DMAX, selezionati attraverso un casting sotto la guida di Fabrizio “Bode” Tavassi per la web-series “TEAM DMAX: SENZA ESCLUSIONE DI COMBO” (che sarà disponibile su Dplay dal 18 settembre).

Capcom Pro Tour – 29-30 settembre – 1 ottobre: Al MGW si terranno anche le finali regionali di Street Fighter V, uno dei picchiaduro più amati di sempre in assoluto. I primi 7 giocatori della top europea, più un classificato last minute, si affronteranno per stabilire chi è il campione d’Europa. Il montepremi totale ammonta a 30.000 dollari.

Overwatch True Gamers League – 30 settembre: TGL è il torneo dedicato interamente alle Sale LAN e gli esport bar italiani, che si batteranno allo sparatutto della Blizzard. L’iniziativa è sostenuta da MSI con i partner HyperX e Netgear.

Project Cars 2 – 29-30 settembre, 1 ottobre: All’interno dell’eSports Village saranno presenti anche i tornei giornalieri di Project Cars 2, per vivere l’esperienza di guidare nel gioco di corse di Bandai Namco Entertainment.

Dissidia Final Fantasy NT – 29-30 settembre – 1 ottobre: al pubblico sarà data la possibilità di sfidarsi, con il nuovo capitolo del picchiaduro Square Enix, a battaglie tra giocatori in modalità 3vs3.

MGW Tech powered by AK Informatica – 29-30 settembre – 1 ottobre: saranno disponibili, per tutto il pubblico 150 postazioni da gioco, in perfetto stile LAN party, per poter giocare ai principali titoli presenti in fiera.

Ma non c’è solo l’Arena

Gli esports alla Milan Games Week 2017 non saranno presenti sono nella PG Arena. Alcuni stand presenti, riservano un posto d’onore alle competizioni sportive elettroniche:

ESL Italia: la ESL Italia Championship Winter Season 2017 sbarcherà alla manifestazione, per la fase finale delle sue qualificazioni dal 29 al 30 settembre. I campionati di League of Legends e Rainbow Six: Siege metteranno in palio i rispettivi ultimi posti per la prossima stagione invernale del circuito EIC.

ITeSPA: l’ultimo step delle qualificazioni per la Nazionale Fastweb, che competerà al IeSF World Championship. Si terranno venerdì 29 settembre allo stand ASUS tra i 2 team che arriveranno finalissimi al torneo.

Risorse Utili:

Per acquistare i pass, vedere la mappa e le indicazioni di come arrivare alla fiera, collegati a questo indirizzo: http://www.milangamesweek.it/

Condividi:
Torna in alto