Le migliori sedie da gaming in pelle

migliori sedie da gaming in pelle

Che tu sia un gamer incallito, o se lavori molte ore al pc, sicuramente saprai quanto è importante utilizzare una buona sedia da gaming, per evitare di avere mal di schiena, collo, articolazioni, ecc.  Inoltre, rimanere indifferenti davanti al fascino di queste sedie è davvero impossibile, belle, accattivanti ma soprattutto utili, sul mercato c’è né davvero per tutti i gusti!

Oggi in particolare andremo a vedere meglio quali sono le migliori sedie da gaming in pelle, e quali sono gli aspetti da tenere in considerazione, prima di fare un acquisto di questo genere.

Migliori sedie da gaming in pelle: come sceglierla

Scegliere una buona sedia da gaming in pelle non è una cosa che si fa tutti i giorni, ma non temere, oggi noi staff di Esportsonline.it siamo qui proprio per aiutarti a scegliere il modello più adatto alle tue esigenze. Qui di seguito infatti, abbiamo deciso di stilare un elenco, in grado di guidarti e consigliarti la scelta migliore, evitando che tu non spenda soldi inutilmente acquistando un prodotto che non fa per te.

Materiali e altre caratteristiche

La prima cosa da sapere, ma che molto probabilmente saprai già è che esistono vari tipi di pelle e tra pelle PU e vera pelle c’è un’enorme differenza. La pelle PU infatti, oltre che essere molto più economica è una pelle sintetica fatta in poliuretano e proprio per questo motivo, è molto meno pregiata della vera pelle. Da tenere in considerazione però, che a differenza della vera pelle è molto più facile da pulire, visto che ha bisogno di meno cure e non richiede prodotti specifici per la pulizia della pelle.

Un’altra cosa da tenere in considerazione prima di acquistare una sedia da gaming è senza dubbio la regolazione. Altezza, inclinazione e braccioli: prediligi sempre prodotti altamente versatili, che possano adattarsi il più possibile alle tue esigenze, ma soprattutto al tuo corpo.

Sebbene non siano particolarmente amati è sempre buona cosa accertarsi della presenza nella sedia da gaming dei cuscini di supporto per la postura. Sopratutto quello per la schiena da collocare sulla zona lombare e che aiuta ad alleggerire il carico sulla colonna vertebrale, e di quello per la testa. Sembrano una banalità, ma questi due accessori sono in grado di prevenire ed evitare tanti piccoli dolorini dovuti ad una prolungata una postura scorretta. Ma andiamo ora a conoscere meglio da vicino i modelli proposti!

Migliori sedie da gaming in pelle

E ora come promesso, le migliori sedie da gaming in pelle.

1- Arozzi Mezzo V2

migliori sedie da gaming in pelle

Partiamo dalla prima scelta, ovvero la Arozzi Mezzo V2 in similpelle. La Mezzo V2 è dotata di un design altamente ergonomico, una grande comodità e uno stile accattivante decisamente piacevole da guardare. A completare il tutto, oltre che la copertura in similpelle facilmente lavabile, uno schienale regolabile fino a 165°, una funzione basculante e i bracciali regolabili in modo indipendente. Insomma, se sei alla ricerca di un’ottima sedia da gaming la Arozzi Mezzo V2 può fare sicuramente al caso tuo.

2- Noblechairs Icon

migliori sedie da gaming in pelle

Disponibile sia in vera pelle che in pelle PU extra morbida, la sedia da gaming Noblechairs Icon è dotata di schienale reclinabile fino a 135°, bracciali regolabili in quattro diverse posizioni e un design davvero particolare: questi sono solo alcuni dei punti di forza di questa sedia da gaming, considerata tra le migliori presenti attualmente in commercio. Da sottolineare anche la sua portata massima, che è di ben 150kg, il suo design straordinariamente ergonomico e la presenza dei due supporti, uno per il collo e uno per la zona lombare. Se sei quindi alla ricerca di qualcosa di elegante e comodo al tempo stesso, dovresti senza dubbio dovresti tenere in condiderazione la Noblechairs Icon!

3- Songmics Poltrona girevole

migliori sedie da gaming in pelle

Chi l’ha detto che per avere una buona sedia in pelle, bisogna spendere per forza cifre astronomiche? Se stai cercando una sedia da gaming in pelle di qualità ma hai a tua disposizione un budget contenuto, la Songmics Poltrona girevole, potrebbe essere la scelta più azzeccata. Questa sedia da gaming in pelle PU è dotata di grande stabilità, di un design ergonomico e di tutti quei piccoli dettagli che la rendono una delle migliori opzioni nella sua fascia di prezzo. Certo, la qualità non è la stessa di quelle proposte in precedenza, ma siamo sicuri che anche la sedia da gaming in pelle di Songmics sarà in grado di darti delle grandi soddisfazioni!

Per oggi è tutto ma continua a seguirci per non lasciarti scappare nessuna novità che riguarda il gaming o l’universo eSports!

Condividi:
Torna in alto