League of Legends: ritorna il PG Nationals Spring Split 2021

PG Nationals Spring Split 2021

Un altro anno di tornei è appena iniziato e la scena competitiva eSport italiana è già in fermento. E quale modo migliore per inaugurarlo, se non con l’evento di League of Legends più atteso d’Italia?

PG Esports, la prima associazione nostrana che si occupa di gaming competitivo, Tournament Organizer di molti altri eventi esport su scala nazionale, ha fissato un nuovo imperdibile appuntamento per tutti gli amanti del MOBA firmato Riot Games: il PG Nationals Spring Split 2021.

A partire da ieri 13 gennaio infatti, Mkers, Outplayed, Romulea Esports, Cyberground Gaming, Macko, GG & Esports, Axolotl e Samsung Morning Stars, vincitori dell’edizione 2020, sono pronti a sfidarsi per stabilire qual è la squadra più talentuoso del Paese.
Anche quest’anno lo show è assicurato, con delle formazioni particolarmente eterogenee, composte da un mix equilibrato di veterani e new entry per una serie di sfide che si preannunciano ricche di colpi di scena.

La competizione è ufficialmente iniziata ieri mercoledì 13 gennaio alle ore 19:00 sul canale ufficiale Twitch di PG Esports. I turni che seguono si disputeranno ogni mercoledì e giovedì e andranno avanti fino alla fine di febbraio. I playoff invece, che sono decisamente la parte migliore, inizieranno il 1° marzo, e si terranno dal lunedì al mercoledì fino al 14 marzo, giorno che darà il via alla fase delle semifinali.

Per la finalissima, infine, l’appuntamento è per il 21 marzo, giornata assolutamente da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di eSport, che vedrà protagonisti i migliori team della scena competitiva italiana del famoso MOBA scontrarsi per aggiudicarsi l’ambito titolo di migliore team d’Italia.

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il gaming competitivo e gli eSports in generale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su