League of Legends raggiunge 8 milioni di giocatori al giorno

League of Legends sta per soffiare le sue prime dieci candeline. La Software House Riot Games ha recentemente annunciato, attraverso un tweet, uno stream speciale per l’occasione che si terrà il prossimo 15 Ottobre.

Nell’annuncio è stato rivelato anche un dettaglio sul numero di utenti che popolano la landa. Un picco di ben 8 milioni di giocatori connessi ogni giorno da ogni angolo del mondo.

Già nel 2016 era stato stimato che oltre 100 milioni di giocatori partecipassero attivamente ogni mese, questi nuovi dati, sono la conferma che il pubblico di League of Legends non solo è ancora in crescita, ma è anche il gioco più giocato al mondo.

I dati sono attendibili?

Purtroppo non c’è modo di controllare l’attendibilità dei dati forniti dalla stessa casa produttrice del titolo, ma considerando che LoL è un gioco estremamente famoso in Asia, non sorprenderebbe se i numeri fossero ancora più elevati.

Come termine di paragone basta pensare che PUBG, il primo gioco della top 10 di Steam per numero di utenti connessi in simultanea, ne conta “solo” 500.000 al giorno.

Se non sei già parte della community League of Legends, cogli l’occasione che offre la Riot e partecipa al livestream del 15 Ottobre alle 6.00pm. Ma non preoccuparti, il live verrà ritrasmesso il giorno seguente.

Durante l’evento del 10° Anniversario verranno trasmessi i momenti migliori di League e verrà data un’anteprima del futuro, incluso un primo accenno alle modifiche di pre-season di quest’anno e al prossimo aggiornamento.

Per l’occasione, Riot ha rivelato anche un rimodernamento del logo che potete ammirare qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.