League of Legends PG Nationals: i favoriti dei playoff

summer split

La stagione regolare del PG Nationals Predator di League of Legends si è appena conclusa ed è giunta l’ora di vedere tutti i team favoriti ai playoff. Partiamo dalla classifica finale che ha confermato come primi e secondi Team Forge e Outplayed. Le due squadre vincenti dell’ultimo periodo volano dirette in semifinale, in attesa di conoscere le squadre avversarie. Ultime in classifica, invece, 5 Hydra e Cyberground Gaming, per loro il rimorso di una stagione che sarebbe potuta essere giocata in modo differente e il peso di doversi giocare la permanenza nella competizione tra qualche mese contro i team vincenti dei tornei di qualificazione.

Classifica finale del Summer Split

In mezzo i quattro team che si sono incontrati ieri domenica 15 nei quarti di finale per proseguire il proprio percorso verso le semifinali di oggi lunedì 16 luglio. Terzi in classifica i MOBA ROG che avranno come avversari i Racoon, che sono invece sesti, mentre gli iDomina, quarti, affronteranno gli Inferno eSports, quinti.

summer split

L’attesa delle semifinali: il verdetto oggi 16 luglio, alle 18:00

Le due favorite della scena competitiva di League of Legends attendono le vincenti dei quarti per scoprire contro chi dovranno contendersi l’accesso alla finale. Il Team Forge, in merito della prima posizione raggiunta in campionato, sa già che dovrà battersi con la vincente di iDomina vs Inferno; gli Outplayed invece si preparano alla battaglia con il Team MOBA ROG o i Racoon.

Se i pronostici dei quarti verranno rispettati, gli iDomina avranno l’occasione di ottenere finalmente la vittoria contro i Forge che attendono da decisamente troppo tempo. Sfumata per pochissimo nello Spring Split, in stagione hanno ricevuto un secco 0-2. Dall’altro lato il team Outplayed si aspetta di giocare contro il MOBA ROG, uno dei team più temibili con cui sfidarsi di tutto il campionato: capacità di adattamento, imprevedibilità e cuore da vendere. Se la semifinale dovesse essere davvero tra loro, gli Outplayed non possono concedersi distrazioni e devono dare il 100% fin dal primo game. Il formato Bo3, e non Bo5, non permette di “provare” strategie: è necessario ingranare fin da subito la marcia giusta.

L’appuntamento per le semifinali è per oggi 16 luglio dalle 18:00: in palio il viaggio a Roma per le finali dal vivo. Tutte i match come sempre in diretta sui canali Twitch di PG Esports.

Condividi:
Torna in alto