La Danimarca debutta negli esports: parteciperà alla Nordic Cup

la danimarca arriva negli esports

La Nazionale dansese debutta negli eSports.

Il successo degli eSports è sempre più inarrestabile ed ora oltre ai club calcistici, ad esserne attratte sono anche le Nazionali. A preparare il proprio debutto nel calcio virtuale, ora è la Nazionale danese, che si accinge a partecipare alla Nordic Cup Invitational su invito della Finlandia, dove si disputerà la manifestazione a breve. Confermata la presenza anche di Norvegia e Svezia.

La Nazionale danese, per l’occasione, ha già reclutato i migliori giocatori che rappresenteranno la maglia biancorossa. Il due volte campione del mondo Agge Rosenmeier non sarà presente, impegnato a giocare proprio questa settimana a Bucarest la FUT Champions Cup 3. Ma, lo sostituiranno, i vari giocatori del team eSport del Brondby IF, ovvero Daniel Kristensen, Frederik Fredberg e Daniel Bodo Barnewitz.

In primavera i diversi canoni di selezione cambieranno, e la nazionale danese dovrà cercare altri giocatori di un certo livello da inserire nel team. I giocatori, durante il torneo, giocheranno con la squadra della nazione che rappresentano, e tutti i team avranno un punteggio complessivo di 85, ciò vuol dire che Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca sulla carta saranno uguali. Il formato del torneo sarà composto da un girone all’italiana, con quattro team e una successiva fase ad eliminazione, con semifinali e finali. Per ogni match ci saranno tre step: due incontri 1vs1 e uno 2vs2.

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda il mondo del gaming e degli eSports!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.