Konami costruirà una nuova arena eSport entro il 2020

konami arena esport

Konami ha annunciato un nuovo progetto, l’azienda giapponese infatti costruirà un’arena dedicata agli eSports entro la fine del 2020.

Più che arena però, quello del progetto, è un vero e proprio palazzo dedicato interamente agli sport competitivi elettronici. L’edificio, infatti, sarà distribuito su 12 piani, e oltre all’arena, includerà anche negozi di merchandise, di attrezzatura da gaming e aule per seguire lezioni di eSports.

“Le persone che partecipano agli eSports, in un futuro non molto lontano, staranno al fianco di quelli che partecipano negli sport tradizionali, come il calcio, o addirittura li sorpasseranno. Rispetto all’America e all’Europa, il Giappone ha ancora molta strada da fare”, ha affermato il presidente di Konami, Kimihiko Higashio. “Da un altro punto di vista, possiamo dire che il Giappone ha ancora tanto spazio per espandersi. Voglio mostrare al mondo, da qui a Ginza (che è il quartiere dopo sorgerà la struttura), l’appeal degli eSports non avrà nulla da invidiare agli sport tradizionali.

Sicuramente è un passo importante nella storia degli eSports e sicuramente i colossi giapponesi che potevano progettare un’opera simile non erano molti. Non ci resta che vedere come procederanno i lavori e se l’idea di Konami riuscirà, col tempo, a portare il Giappone al livello di America e Europa per quanto riguarda gli sport elettronici.

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo degli eSport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.