Sbarca in Italia Asus ROG Strix XG438Q, il nuovo monitor gaming da 43″ e tecnologia 4K FreeSync 2 HDR

Asus Republic of Gamers (ROG) ha annunciato il lancio in Italia del ROG Strix XG438Q, un monitor gaming da 43 pollici con risoluzione 4K e supporto FreeSync 2 HDR presentato per la prima volta alla fine di quest’estate. Il nuovo monitor sarà finalmente disponibile al prezzo consigliato di 1269 euro.

Descrizione monitor da gaming Asus ROG Strix XG438Q

ROG Strix XG438Q presenta un pannello UHD 4K da 43 pollici con una frequenza di aggiornamento che arriva fino a120 Hz, certificazione DisplayHDR 600 (la luminosità può raggiungere fino a 750 cd/m2), AMD FreeSync 2 e copertura della gamma colore DCI-P3 del 90%. Non poteva certamente mancare un proiettore RGB del logo ROG, compatibile con Asus Aura Sync.

Le modalità HDR disponibili inoltre sono ben 3:

  • Asus Cinema HDR per la visione dei film;
  • Asus Gaming HDR per le sessioni di gaming;
  • FreeSync 2 HDR, ottimizzato per le schede video AMD.

Inoltre il pannello è certificato Flicker Free, per un’esperienza di gioco unica e coinvolgente.

Il nuovo monitor dalle grandi dimensioni di Asus include anche la tecnologia GameFast per un gioco sempre reattivo e fluido. Inoltre il monitor ha un rivestimento antiriflesso che assicura un’esperienza visiva omogenea su tutto il display in qualsiasi condizione di luce.

Da citare anche la modalità picture-in-picture, che consente di visualizzare un secondo input in un angolo del display. Il picture-by-picture consente invece di dividere la visuale fino ad un massimo di quattro sezioni. L’audio è affidato e gestito da due altoparlanti da 10W ciascuno. Nella confezione è incluso anche un telecomando per la gestione remota, permettendo così di poter utilizzare il monitor come una vera e propria TV.

Molto generosa anche la connettività. Asus per questo modello ha integrato ben 2 pannelli I/O, uno ad accesso facilitato e l’altro nascosto. Il primo offre due jack audio -uno in entrata per il microfono, l’altro in uscita per cuffie o altoparlanti-, una presa HDMI 2.0 e due porte USB 3.0. L’altro invece altri due ingressi HDMI 2.0 e la DisplayPort 1.4.

Dove acquistare il nuovo monitor da gaming Asus ROG Strix XG438Q

Per oggi è tutto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su offerte gaming, recensioni e news eSport!

Condividi:
Torna in alto