Gli incassi di Fortnite nel 2018 sono i più alti nella storia dei videogiochi

incassi record fortnite

Ribadire ancora l’enorme successo che sta riscuotendo Fortnite sta diventando piuttosto ripetitivo, ormai è noto a tutti il fenomeno di massa che è diventato il titolo di Epic Games.

Il successo di questo videogame infatti, non ha eguali, arrivando ad ottenere cifre record mai raggiunte prima nella storia degli eSports. Fortnite, durante il corso del 2018, ha incassato ben 2.4 miliardi di dollari. Un numero da capogiro, soprattutto se si pensa che stiamo parlando di un videogame free-to-play.

Ne consegue che tutto questo denaro, arriva quasi esclusivamente dall’acquisto online di skin, emote e micro-transazioni varie. Inoltre, sono guadagni generati solo nell’arco di 12 mesi, a differenza di molti altri giochi di successo che, anche dopo anni dalla pubblicazione, non si sognano nemmeno di sfiorare tali cifre.

Un successo che non può che dare conferma, all’enorme riscontro che sta avendo la categoria free-to-play. All’inizio relegata esclusivamente come intrattenimento per dispositivi mobili, nel 2018 ha generato una cosa come 87.7 miliardi di dollari, ovvero l’80% dell’entrate dell’intero mercato dei videogames. Una situazione che, possiamo definire sotto certi aspetti surreale, se si pensa che i profitti generati da Fornite superano il PIL di 30 nazioni.

Per oggi il nostro post termina qua, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che accade nel mondo eSport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.