Ettorito97: conquista anche il WESG e un primo premio da $30.000

Ettorito97

Ettorito97, nato Ettore Giannuzzi, è il vincitore del torneo di Pro Evolution Soccer del WESG, il World Electronic Sports Games. Con questo trionfo, il campione nostrano supera quota 250.000 dollari vinti durante la sua carriera da gamer professionista: è lui il più vincente?

Tanto di cappello per Ettorito97. Dopo aver trionfato per due volte ai mondiali di PES 2018, Ettore ha nuovamente sbaragliato la concorrenza al WESG, uno degli eventi eSport internazionali più prestigiosi e seguiti dell’anno, soprattutto nel continente asiatico.

Al World Electronic Sports Games, il pugliese Ettorito97 ha aggiunto altri 30.000 dollari ai suoi guadagni, che ora supererebbero i 250.000 dollari. Difficile averne la certezza, visto che attualmente non esiste un tracker ufficiale, come invece accade con la All Time Money List del poker.

Italia domina il Brasile

Ettorito97 si era qualificato alle finali live di Chongqing, in Cina, grazie ad un sistema di qualifiche online alle quali hanno preso parte tantissimi giocatori di PES, da ogni parte del mondo. Un format che il WESG firmato Alisports, ha utilizzato non solo per PES, ma anche per molti altri titoli come Vainglory, CS:GO, Hearthstone e StarCraft II.

Il percorso di Ettorito97 è passato per una secca vittoria contro Sofia, gamer giapponese che gli ha dato del filo da torcere molto spesso l’anno scorso, e per un semifinale contro l’iraniano Hassan Pajani, che ha inutilmente provato ad arrestare il più volte campione italiano.

Nella partita finale, valevole per il titolo, Ettorito ha dovuto battersi contro Alemao Pesbr, forte gamer brasiliano. Una finale al meglio delle tre, senza precedenti: l’italiano si è imposto 3-0 nel Game 1 e 3-2 nel Game 2, convalidando un vero e proprio trionfo.

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che accade nel mondo eSport.

Condividi:
Torna in alto