I migliori videogiochi in arrivo nel 2022

quasi sono i I migliori videogiochi in arrivo nel 2022?

Quali saranno i migliori titoli in arrivo quest’anno? Dopo due anni di pandemia che hanno causato il posticipo o il rinvio di tante nuove uscite attese sul mercato, il 2022 promette di essere un anno ricchissimo di novità. Ma soprattutto, le console di ultima generazione entrano nel loro periodo di affermazione con l’arrivo di nuovi titoli attesi da tempo e nelle prossime righe, vedremo proprio quali sono i migliori videogiochi da tenere d’occhio quest’anno!

I migliori videogiochi in arrivo nel 2022 nel mondo

E ora come promesso, la lista dei migliori titoli in arrivo quest’anno, ma prima diamo un’occhiata veloce alla mappa di quali sono i giochi più attesi di questi dodici mesi, in base al paese di ricerca.

giochi in arrivo 2022 nel mondo

1- Elden Ring

Al primo posto tra i titoli più attesi troviamo Elden Ring, che promette di essere uno fra i giochi più difficili in arrivo nel 2022. La maestria di From Software, risiede proprio nella propria capacità di sviluppare titoli per nulla immediati o scontati, e al contempo di riuscirne a vendere 30 milioni di copie, come la saga dei Souls. Elden Ring, è un mix di azione e gioco di ruolo ad ambientazione fantasy medievale, ed è l’inizio di un’avventura nuova ma familiare per i fan di BANDAI NAMCO. Con un illustre compagno d’armi: George R.R. Martin, il creatore del Trono di Spade, ha contribuito alla realizzazione della suggestiva atmosfera che fa da sfondo al gioco.

2- Hogwarts Legacy

Al secondo posto tra i giochi più cercati tra quelli in attesa nel 2022, troviamo Hogwarts Legacy, un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nell’universo apparso per la prima volta nei racconti di Harry Potter. Lasciati catapultare in una Hogwarts del 1800. Il personaggio principale del gioco è uno studente in possesso della chiave per svelare un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico. Scopri cosa si prova a vivere a Hogwarts mentre stringi alleanze, combatti i maghi oscuri e plasmi il destino di tutto il mondo magico.

3- God of War: Ragnarok

Al terzo posto troviamo God of War: Ragnarok, che dopo anni di antica Grecia, ha trovato una nuova casa, la Scandinavia, e una nuova mitologia da cui prendere spunto, ovvero quella norrena. Il protagonista è sempre Kratos, il Fantasma di Sparta, ma ora è più maturo e meno aggressivo, inoltre come anche nell’ultimo capitolo della saga, ha con sé il figlio Atreus da proteggere. E proprio il capitolo precedente, uscito nel 2018 su PlayStation 4, ha segnato la rinascita di questo titolo dimostrando che ha ancora molto da dire, e in questo seguito, il conflitto con le divinità, promette di assumere dimensioni ancora più imponenti.

4- The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2

Il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 è sicuramente il gioco Nintendo Switch più atteso per il 2022, essendo questo non solo un nuovo capitolo della fortunata saga Nintendo, ma anche il sequel del titolo di maggior successo del franchise. Tra le tante novità in arrivo, in questo nuovo capitolo l’ambientazione dell’avventura è stata estesa, inoltre nella mappa di gioco, sono stati inclusi anche i cieli al di sopra di Hyrule.

5- Horizon Forbidden West

Aloy ritorna su PlayStation con un titolo mastodontico, vero e proprio banco di prova per le console di ultima generazione. Dopo cinque anni dalla pubblicazione del primo capitolo, lo studio olandese Guerrilla Games torna con un secondo episodio che rappresenta anche il primo grande seguito di una serie Sony famosa esclusiva per PlayStation 5. Il gioco è disponibile anche su PS4, ma ovviamente è limato e sviluppato per poter offrire il massimo sulle console next-gen.

6- Monster Hunter Rise

Monster Hunter Rise per PC è un gioco di azione e avventura ed è il sesto capitolo principale della serie Monster Hunter. Questo gioco racchiude le caratteristiche migliori dei cinque capitoli precedenti per offrire un distillato di tutto ciò che i fan amano del titolo. Come sempre, il protagonista è l’omonimo cacciatore, che ha l’obiettivo di catturare o uccidere grandi creature. Ambientato nel villaggio a tema ninja di Kamura, MONSTER HUNTER RISE esorta a esplorare lussureggianti ecosistemi e ad affrontare temibili mostri per diventare il cacciatore definitivo.

7- Gran Turismo 7

Quale modo per festeggiare il venticinquesimo anniversario, se non con l’uscita di Gran Turismo 7, il primo titolo per PS5 firmato Polyphony Digital. Tra le novità più interessanti vale senza dubbio la pena citare il miglioramento delle transizioni da giorno a notte e il meteo, che per la prima volta sarà dinamico e non sarà vincolato solo a determinati circuiti. I cieli sono renderizzati seguendo la reale posizione geografica, il che vuol dire che il gioco simula la posizione di ciascun tracciato rispetto al sole e la luna, che sorgono e tramontano nello stesso modo in cui lo fanno nella realtà. Anche le stelle, sono sviluppate in modo da essere come appaiono veramente in ciascuna delle 34 location. Davvero impressionante.

8- Dying Light 2

All’ottavo posto troviamo Dying Light che grazie al suo particolare mix di azione, sopravvivenza e parkour, da vivere in prima persona e circondati da orde di zombi. Dopo una lunga attesa e qualche rinvio, il sequel è finalmente in arrivo, e promette di migliorare tutte le caratteristiche dell’originale, alzando ancora un po’ di più l’asticella, soprattutto dal punto di vista della narrazione: le scelte del giocatore avranno impatto non solo sullo sviluppo della storia, ma anche sull’ambiente circostante.

9- Starfield

A quasi un anno da quella che doveva essere la sua data d’uscita, Starfield il nuovo GdR di fantascienza spaziale sviluppato da Bethesda, sembrerebbe pronto per fare il suo debutto. Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni ad essere creato dallo studio statunitense, già creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4. In questo titolo di nuova generazione ambientato nella galassia, è possibile vestire i panni di personaggio vogliate, esplorando liberamente mentre ci si imbarca in un viaggio epico per svelare il più grande mistero dell’umanità. Il titolo quasi sicuramente sarà un’esclusiva per Xbox e pc, dato che Bethesda è una proprietà di Microsoft.

10- Wwe 2K22

All’ultimo posto in classifica troviamo WWE 2K22, l’ultimo capitolo del videogioco di wrestling di Visual Concepts, ancora in fase di sviluppo e in programma per essere pubblicato a marzo 2022 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X e Microsoft Windows. Il titolo, che uscirà il prossimo 11 marzo, presenterà alcune interessanti novità come ad esempio la My GM Mode, ma anche una nuova versione della Universe Mode.

Torna su