HCT Italy, il grande eSport arriva in Italia con la prima tappa italiana dell’ Hearthstone Championship Tour

Hearthstone Championship Tour

Tutto pronto al Pala2A di Varese, che ospiterà l’HCT Italy, la prima tappa italiana dell’ Hearthstone Championship Tour.

Da domani 6 luglio infatti fino all’8 luglio si disputerà la prima tappa italiana di uno degli eventi eSport più attesi dell’anno. Ben 25 mila i dollari di montepremi, inoltre sarà per l’Italia, l’occasione giusta per dimostrare a tutti che anche qui si può fare eSport di alto livello.

Una bella occasione anche per gli appassionati di eSport, che potranno vedere i propri preferiti della scena Hearthstone, il noto gioco di carte collezionabili di Blizzard all’opera. Ma soprattutto la possibilità anche per il Belpaese di colmare il gap con nazioni già abituate a questo tipo di manifestazioni.

Montepremi, diretta streaming e altro ancora

Come abbiamo già detto, L’HCT Italy è una delle tappe italiane dell’Hearthstone Championship Tour 2018, con in palio un montepremi da 25.000 dollari e tanti punti HCT, necessari per qualificarsi ai Playoff stagionali, unica strada per arrivare ai Mondiali che vedranno in palio un montepremi da 1 milione di dollari.

Al vincitore andrà un premio di 6.500 dollari, ma la zona in the money si raggiunge riuscendo a entrare tra i migliori 32 classificati. Confermata la formula tipica dei tornei Hearthstone: una fase di Svizzera dalla quale spiccheranno i migliori 8, che si scontreranno in match a eliminazione diretta. Il tutto, verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch in 7 lingue.

Durante le giornate di HCT Italy alla manifestazione, saranno presenti anche cosplayer, Side Event e due Fireside Gathering al giorno. I Fireside Gathering sono tornei particolari non competitivi con in palio dorsi di carte speciali utilizzabili poi su Hearthstone.

I migliori team al mondo

All’evento, prenderanno parte tutti i migliori progamer di Hearthstone del mondo, ma chiaramente il battaglione italiano sarà il più nutrito. A partire dal Team QLASH, reduce da un ottimo risultato conquistato da Dario ‘Pool8’ Ripa al DreamHack Summer, terminato in Top 16. Si rinnoverà la sfida con gli altri due team italiani top di Hearthstone, i Morning Stars e gli Exeed, tra i favoriti per la vittoria finale.

HCT Italy: una festa attesa da tempo

L’avvento dell’HCT Italy possiamo definirlo una vera e propria festa a lungo attesa. Perché se anche l’Italia non è il paese più evoluto per quanto riguarda gli eSport – e, Spagna e Francia ci bagnano il naso a livello strutturale – anche qua da noi la passione cresce sempre di più. Infatti, l’HCT Italy rischia di diventare l’evento live di Hearthstone più partecipato di sempre. Il record del DreamHack Valencia 2017 è di 320 iscritti, ma a Varese dovrebbero essercene circa 390 – pacco dell’ultimo minuto permettendo.

Per ora il nostro articolo termina qui, se ti è piaciuto, condividilo sui social, intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda l’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto