Recensione gruppo di continuità Epyc Neon

EPYC® NEON recensione

Torniamo ad occuparci di sistemi utili per ottimizzare al massimo la nostra postazione d’ufficio o da gaming e oggi in particolare, andremo a vedere un ottimo gruppo di continuità che permette di continuare a lavorare o giocare, anche in caso di mancanza di corrente elettrica.

Descrizione gruppo di continuità Epyc Neon

Neon del marchio Epyc è l’UPS Line Interactive dal design accattivante che si adatta perfettamente a qualunque periferica tu abbia necessità di proteggere, a casa e in ufficio. Disponibile in tre diverse taglie di potenza, fino a 1000VA, questo UPS è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di utente, garantendo sempre il tempo necessario per terminare una sessione di gioco, completare un lavoro al PC, o spegnere i dispositivi correttamente, senza rischiare una perdita dei dati. 

recensione UPS EPYC® NEON

La tecnologia AVR (Automatic Voltage Regulator) stabilizza costantemente la tensione in uscita, in modo automatico, tutelando il funzionamento dell’UPS in caso di sbalzi di tensione o sovraccarichi. Questa tecnologia assicura maggiore protezione ai dispositivi connessi e permette di preservare l’utilizzo delle batterie interne, aumentando così la durata del gruppo di continuità stesso.

L’interfaccia semplice ed intuitiva, consente all’utente di tenere sempre monitorato lo stato dell’UPS e di configurare le opzioni di auto-spegnimento secondo le proprie esigenze. In caso di necessità il sistema sarà in grado di arrestare automaticamente il computer, anche quando non si è fisicamente presenti alla scrivania.

EPYC® NEON recensione

Inoltre, la doppia porta RJ11-RJ45 permette di filtrare la propria linea telefonica, ottenendo un segnale più pulito, ripulito dai comuni disturbi di rete.

Il software di gestione, incluso con l’acquisto, è compatibile con sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Funzionalità principali gruppo di continuità Epyc Neon

  • Potenza in uscita 1000VA / 600Watt
  • Automatic Voltage Regulator (AVR)
  • 3 prese Schuko
  • Doppia porta RJ11/RJ45
  • Uscita USB

EPYC® NEON recensione

Recensioni gruppo di continuità Epyc Neon

Qui di seguito, riporto alcune recensioni che potrebbero tornarti utili, in caso stessi valutando di acquistare questo UPS al fine di migliorare la tua postazione PC:

Ottimo UPS con la possibilità di gestire tutte le impostazioni attraverso software. Su Linux come nel mio caso (ma anche per Windows e macOS), attraverso il cavo USB in dotazione, possibilità di attivare/disattivare cicalino, invio e-mail nel caso di blackout, eseguire determinate azioni al raggiungimento di una precisa percentuale di carica e molto altro ancora.”

Prodotto di ottima fattura molto silenzioso e semplice da utilizzare. Personalmente lo utilizzo con PS4 PRO e TV led 43 pollici e consiglio la versione da 1000. Probabilmente per una PS4 classica basta la versione da 850. Molto utile il software di monitoraggio da utilizzare collegando l’unità UPS ad un PC tramite USB. Inoltre è estremamente silenzioso. Il mio emette appena un ronzio quando è in ricarica ed appena più rumoroso quando si attiva per sopperire ad una mancanza di elettricità. Estremamente professionale il venditore, disponibile a chiarire dubbi ed a fornire consigli sull’utilizzo.”

“Il prodotto ha davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo (il modello è di 1000va).
È di facile installazione come collegamento periferiche e il software in dotazione (scaricabile dal sito) x monitoraggio e gestione è semplice ed intuitivo. Testato in più occasioni, al distacco corrente il suo lavoro lo svolge egregiamente: non è per niente rumoroso, non scalda in modo eccessivo (lo tengo sempre attivato), tiene bene la carica con pc, monitor e nas anche per 5 minuti (test poi volutamente interrotto) senza problemi dandoti la serenità di concludere l’attività, salvare e spegnere tutto in sicurezza.
Venendo da un esperienza negativa con altro UPS di altra marca rivelatosi per nulla affidabile quando chiamato in causa, al momento con Epyc neon 1000va posso ritenermi invece molto soddisfatto e lo consiglio.”

“Addio BlackOut, finalmente non resterò senza alimentazione, grazie al mio nuovo gruppo di continuità, ricevuto in tempi rapidissimi. Era già pronto all’uso, ma il produttore consiglia di tenerlo sotto carica almeno 8 ore. Non necessità di nessuna esperienza particolare, inoltre viene fornito con un software in grado di poter gestire in modo semplice tutto l’apparato. Direi che è perfetto.”

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su