Gruppo di continuità APC Back UPS Pro

descrizione APC Back UPS Pro

Oggi voglio presentarti un ottimo gruppo di continuità che ti consentirà di proseguire a giocare o lavorare, anche quando viene a mancare la corrente elettrica.

Descrizione Gruppo di continuità APC Back UPS Pro

Il gruppo di continuità APC Back UPS Pro assicura protezione per computer, router, modem, dispositivi di archiviazione esterna, console di gioco e altre apparecchiature elettroniche residenziali o aziendali. In caso di assenza temporanea di corrente, questo UPS alimenta le apparecchiature elettroniche e stabilizza i livelli di tensione. G

APC Back UPS Pro è dotato di regolazione automatica della tensione (AVR), display LCD, prese intelligenti e funzioni di risparmio energetico che riducono il consumo di elettricità e prese configurabili.

Inoltre APC Back UPS Pro è dotato anche di schermo LCD per controllare e tenere sempre monitorate tutte le informazioni relative al suo funzionamento.

L’UPS assicura una costante erogazione di corrente anche in caso di interruzione della rete elettrica, ovviamente fino all’esaurimento della batteria. Una volta ripristinata la reta elettrica, APC Back UPS Pro è in grado di riattivarsi in automatico e riprendere le proprie funzioni.

descrizione APC Back UPS Pro

Funzionalità principali Gruppo di continuità APC Back UPS Pro

  • Potenza in uscita 540 Watts / 900 VA –
  • Line Interactive –
  • Automatic Voltage Regulator (AVR) –
  • Display LCD –
  • 8 prese totali IEC-
  • C13, 4 con backup di batteria e protezione dalle sovratensioni, 4 solo con protezione contro sovratensioni –
  • Protezione Linea Dati –
  • Funzionamento a Risparmio Energetico (green) –
  • Software di Shutdown Powerchute –
  • Connessione USB

Qui di seguito, riporto alcune recensioni che potrebbero tornarvi utili in caso stesse valutando di acquistare il prodotto:

“Di sicuro non è leggero, però arriverà in un imballo facile da trasportare. La batteria va rivolta e posizionata correttamente prima di inserire in corrente l’UPS. Durante l’utilizzo è molto silenzioso.
Per le mie esigenze ho collegato un intero ramo di prese elettriche al Back-up, alle quali sono collegati:
1 modem
1 router
1 switch + 1 access point + 4 telecamere di rete
1 network video recorder
1 stampante termica Epson
1 PC All-in-one Intel Core i3
Con questi dispositivi collegati il back-up dura circa 45 minuti, quindi la durata è ottima.
I dispositivi vanno collegati direttamente all’UPS. Quando c’è alimentazione proveniente dalla rete elettrica questa viene regolarmente trasferita ai dispositivi collegati; se per qualsiasi motivo dovesse scollegarsi la rete elettrica, il back-up parte in automatico come se nulla fosse successo e tutto ciò che è collegato ad esso continua a funzionare.
Sul display viene indicato visivamente il livello di carica e il tempo stimato residuo, il voltaggio in entrata ed in uscita e il consumo in Watt/h. Quando parte il backup si avvia un segnale acustico ogni 30 secondi, che può comunque essere disattivato premendo il pulsante.”

“Prodotto arrivato puntualmente nel suo imballo originale e con il certificato di collaudo allegato.
Di facile installazione ed attivazione, si può eventualmente modificare una serie di parametri tra cui la sensibilità di intervento e tramite il chiaro display a lcd si possono tenere sotto controllo tutta una serie di dati tra cui: potenza impegnata, livello delle batterie, tempo all’esaurimento, tipo di funzionamento, ecc.
Per chi necessita di effettuare lo spegnimento automatico del pc in caso di mancanza di corrente elettrica è possibile installare un programma per gestire questa possibilità e tutti i parametri dell’UPS.
Case in materiale plastico, dopo più di un mese di funzionamento, posso affermare che non emana nessun odore (come invece in più di qualche recensione era stato riportato e mi aveva reso dubbioso sull’acquisto) ed è molto silenzioso. L’unico suono fastidioso è il segnale acustico di avviso del funzionamento a batteria e di quanta carica rimane che comunque può essere silenziato.
Acquistato ad un prezzo veramente eccezionale, mi ritengo pienamente soddisfatto e lo consiglio caldamente.”

“Dopo una molto lunga convivenza con questo UPS adesso voglio scrivere la mia esperienza, APC è i top per questi apparecchi, se vi serve un UPS serio non potete fare altro che scegliere questa marca, mesi di convivenza felice senza nemmeno l’ombra di un problema, la sensazione di avere un pc al riparo da danni che potrebbero venire da disfunzioni della rete elettrica è notevole, il display molto funzionale, il software di gestione preciso e semplice, che dire.. un prodotto che merita 5 stelle ad occhi chiusi!”

Solita ottima qualità ups: ho preferito spendere un po’ di più per questo modello perché quelli di fascia più bassa non hanno le batterie sostituibili. Ottima anche la modalità green che consente di spegnere tutte le periferiche e i dispositivi una volta spento il “master”, in questo caso ovviamente il computer.
Un bel salto avanti rispetto ai vecchi modelli! Buono anche il display con le indicazioni di base, come durata prevista della batteria, carico in watt e in percentuale sul gruppo e altre informazioni utili. Consigliatissimo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.