Gli eSports sbarcano allo stadio Giuseppe Meazza

puma power up cup

eSports: un fenomeno in costante crescita

Gli eSport sono un fenomeno sempre più diffuso e alla faccia di tutti gli scettici che fino a qualche anno fa non ci credevano, secondo Newzoo nel 2019 gli eSport, muoveranno oltre 1 miliardo di dollari, e attirerà una cosa come 380 milioni di spettatori.
Seppur un po’ in ritardo rispetto agli altri paesi europei, anche l’Italia non è rimasta indifferente al fascino delle competizioni videoludiche, iniziando a ospitare sempre più eventi.

Alla conquista di San Siro

Una recente partership tra Puma e A.C. Milan ha permesso di dare vita alla prima edizione della Puma Power Up Cup, una competizione dedicata al titolo PES 2019. Le iscrizioni sono aperte fino al 27 febbraio sul sito ufficiale dell’evento: pumapowerupcup.pge.gg/. Inoltre sarà possibile, previa richiesta, partecipare gratuitamente in qualità di accompagnatore o semplice appassionato.

Per i giocatori invece, oltre all’ambito titolo, ci sarà in palio la possibilità di incontrare i giocatori del Milan a Milanello e partecipare come spettatore, alla partita Milan – Sassuolo. Assieme al torneo inoltre, verrà data la possibilità di provare le nuove Puma Future e Puma One. L’evento si terrà il 1 Marzo, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 all’interno dell’Executive Lounge dello stadio San Siro.

Vivere questo evento in uno scenario del calibro di San Siro non è proprio cosa da poco. La competizione è stata organizzata da PG eSports e, grazie alla sponsorizzazione di A.C. Milan, è stato possibile ospitare l’evento a San Siro e il sognato premio. Un’ulteriore particolarità, sarà offerta dalla pagina Facebook “Chiamarsi bomber”, che sarà presente alla partita commentando i match.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.