Il Genoa entra a far parte nel mondo Esports, con FIFA e League of Legends.

Il Genoa ha annunciato la nascita di Genoa Esports, in collaborazione coi TeS Gaming – uno dei team professionistici italiani più noti.

Infatti anche i True eSports più conosciuti come TeS Gaming hanno comunicato ufficialmente l’inizio della collaborazione con il Genoa Cfc – Genoa Cricket and Football Club, il club calcistico più antico in italia, uno tra i più blasonati nel calcio nazionale, per il suo ingresso in questo settore sempre in continua espansione degli Esports.

Per inoltrarsi in un mondo ancora poco praticato rispetto all’enorme potenziale, è stata raggiunta un’intesa per affidarsi a i TeS Gaming che vestono la maglia rossoblù, per l’esperienza acquisita nel settore degli sport elettronici.

Protagonisti dei principali eventi nazionali su League of Legends, Counter-Strike, Call of Duty e Overwatch, dominatori assoluti di Starcraft II con un proprio giocatore, arrivato nella Top 4 del mondiale di categoria e la giovane promessa Riccardo “Reynor” Romiti campione a soli 12 anni.

La divisione di FIFA sarà capitanata da Fabio “Lionel_10” Denuzzo, già protagonista all’Amsterdam Arena durante la sfida tra la nazionale olandese e quella italiana, a cui si accompagnerà un’altro giovane talento,Riccardo “Masinho” Masoni di 16 anni.

La divisione League of Legends sarà seguita dal team manager Massimiliano Padulazzi coadiuvato dal coach Ranieri “Samsara” Di Giulio e da Luca “Dracyen” Quinale analista del team. Unendo le forze dovranno coordinare giocatori di tutto rispetto nomi prestigiosi della scena competitiva, Alexandru “Acefos” Neatu, Claudio “ClaP” Pagani, Nikita “Tsuzume” Frunza , Seb “Sebla” Walton, Adam “UK” Haksworth.

Per confermare l’inizio della collaborazione è stato scelto il Museo del Genoa in Via al Porto Antico 4 a Genova.
Il Torino Comics tenutosi il 21-23 aprile è stata la prima occasione per la squadra di League of Legends e per Lionel_10 di FIFA di vestire la maglia del Genoa.

Condividi:
Torna in alto