Generation Esports, la nuova piattaforma per tornei online

E’ nata Generation Esports, una nuova piattaforma per tornei online rivolta a giocatori di tutte le età. A presentarla è stata la High School Esports League (HSEL), la più grande organizzazione di gaming competitivo per studenti e insegnanti delle scuole superiori di tutto il Nordamerica.

L’esordio avverrà in grande stile. Generation Esports infatti, assieme ad una lunga lista di sponsor, sta organizzando la “Social Distancing Cup”, una serie di tornei online, della quale tutto il ricavato andrà in beneficenza a favore delle zone colpite dal Coronavirus.

Tra gli sponsor più prestigiosi troviamo Varsity Esports Foundation, che incoraggia concorrenti, fan e organizzazioni eSports a donare anche pochi dollari al “Fondo di reazione al Covid 19” della “Social Distancing Cup”. Le donazioni serviranno ad aiutare le famiglie con difficoltà economiche, che sono quelle messe più a dura prova in questo momento di crisi senza precedenti.

Le iscrizioni alla “Social Distancing Cup” sono già aperte e resteranno tali fino al 10 maggio. Il montepremi messo in palio ammonta a 30.000 dollari, ma si potranno vincere anche numerosi premi: laptop, hardware e merchandise Asus Republic of Gamers e TUF Gaming, maglie e tazze Generation Esports personalizzate da Skullz, monitor da Gaming Viewsonic, voucher Zaxby e sapone Dr. Squatch. I tornei –della durata di 4 settimane– includeranno battaglie di League of Legends, Rocket League e Teamfight Tactics.

“Oggi inizia una nuova era per la High School Esports League e un’esperienza entusiasmante per Generation Esports, ha dichiarato Mason Mullenioux, co-fondatore e CEO di Generation Esports ed HSEL. “Mentre l’industria degli eSports continua a evolversi, una cosa rimane più importante che mai: le persone. Generation Esports è una lega per tutti i tipi di comunità, unificata dall’amore per i videogame e dalla sana competizione. Con HSEL, abbiamo visto il tipo di impatto positivo che gli sport elettronici possono avere sugli studenti delle scuole superiori negli USA e speriamo che Generation Esports possa fare lo stesso per i ragazzi di tutto il mondo”.

Attraverso quest’iniziativa la High School Esports League si rivolge a una platea molto più ampia di quella delle scuole superiori nordamericane, puntando a raggiungere e ottenere un impatto positivo sulle community globali: singoli player, militari in servizio e veterani, dipendenti aziendali, studenti di ogni ordine e grado, dalle scuole medie al college, organizzazioni per adulti e giovani.

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che accade nell’universo eSport.

Condividi:
Torna in alto