Fortnite: dalla settimana prossima si potrà giocare su Xbox One con mouse e tastiera

xbox one fortnite

Durante l’XO18 che si è tenuto lo scorso sabato notte, Microsoft ha annunciato che, a partire dalla settimana prossima, sarà possibile utilizzare tastiera e mouse per giocare a Fortnite su Xbox One.

Questa opzione era già resa disponibile in esclusiva per gli utenti membri iscritti al programma Xbox Insider, ma a partire dalla settimana prossima sarà estesa a tutti gli videogiocatori Xbox. Tuttavia, non tutti i titoli supporteranno questa funzionalità. La decisione di offrire supporto a mouse e tastiera come controller sarà infatti nelle mani delle stesse Software House. Alcune di loro hanno già comunicato che renderanno questo nuovo sistema di controllo, disponibile per alcuni dei propri giochi.

Tra queste citiamo Epic Games, che ha già annunciato che i giocatori di Fortnite potranno usufruire di questa nuova funzione. Per essere precisi, mouse e tastiera saranno utilizzabili per giocare al titolo su Xbox One a partire da mercoledì 14 novembre. E’ chiaro che, ogni giocatore avrà la possibilità di scegliere con quale sistema di controllo giocare. Secondo quanto comunicato durante l’XO18, gli sviluppatori avranno la possibilità di coordinare il sistema di matchmaking per il titolo online alle nuove opzioni di controllo, così da cercare di ridurre possibili disparità. Sicuramente questa è una notizia interessante per tutti i videogiocatori Xbox One patiti di Fortnite, che potranno prendere parte alla Stagione 7 con il nuovo sistema di controllo.

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda gli eSports.

Condividi:
Torna in alto