Fortnite, rimossa la skin Honor Guard da tutti gli account

fortnite skin Honor

Per punire gli utenti che l’hanno ottenuta illegalmente, Epic Games ha privato tutti i giocatori della nuova skin.

Poche settimane fa, Epic Games ha inserito in Fortnite la skin Honor Guard, dedicata esclusivamente ai giocatori in possesso dello smartphone Honor View 20. Ma purtroppo a causa di un bug, alcuni utenti sono riusciti a generare un numero infinito di codici capaci di sbloccare il nuovo costume e li hanno poi, distribuiti su Internet.

Per delimitare il problema, Epic Games è stata costretta a interrompere la promozione, dopo sole poche ore dal suo inizio. Stando a quanto è possibile leggere sul sito Fortnite News, in seguito all’Update 7.40 la skin Honor Guard è stata eliminata dagli account di tutti quelli che ne erano entrati in possesso in modo illecito. Purtroppo però, la punizione ha colpito per errore anche alcuni utenti che avevano sbloccato il costume con l’acquisto di un Honor View 20. Lo staff di Epic Games, si sta dando molto da fare per rimediare allo sbaglio nel minor tempo possibile.

Fortnite e i balletti rubati

Ma questo non è l’unico problema con le quale è alle prese Epic Games. Negli ultimi giorni infatti, il rapper Terrence “2 Milly” Ferguson e altre star come Alfonso Ribeiro (l’interprete di Carlton Banks nella serie ‘Willy, il principe di Bel Air’) e Donald Faison (l’attore che interpreta Christopher Turk in ‘Scrubs’) hanno fatto causa a Epic Games per aver utilizzato senza permesso delle coreografie inventate da loro. Dale Cendali, il legale che rappresenta Fortnite, ha dichiarato che la legge sul copyright in vigore negli Stati Uniti non tutela i singoli passi di danza o le coreografie più semplici, e che queste sarebbero quindi, di pubblico dominio. Nonostante quanto dichiarato dell’avvocato, è  molto improbabile che 2 Milly e gli altri personaggi rinunceranno tanto facilmente alla causa.

Lo sviluppo di Apex Legends

Un’altra probabile fonte di preoccupazione per Fortinite è rappresentata dalla rapidissima crescita di Apex Legends, il nuovo Battle Royale di Respawn Entertainment. In una sola settimana il titolo ha superato i 25 milioni di giocatori: nello stesso arco di tempo Fortnite era arrivato ‘solo’ a 10 milioni. Ma non è tutto, su Twitch Apex Legends, ha già superato il numero di spettatori del titolo di Epic Games.

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che succede nel mondo eSport!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.