Fornite mobile, epic games conferma, la versione android non arriverà su Google Play Store

fortnite epic games

Dopo le voci di corridoio circolate negli ultimi giorni, Epic Games ha confermato ufficialmente che la versione Android di Fortnite non verrà rilasciata sul Play Store di Google. Il gioco dovrà essere scaricato direttamente dal sito ufficiale della casa produttrice.

“L’obiettivo principale di Epic Games è di portare i suoi giochi direttamente ai clienti. Riteniamo che la concorrenza tra i vari servizi di distribuzione vada solo a vantaggio degli utenti.” è quanto ha detto Tim Sweeney, fondatore della software house, confermando che la versione Android di Fortnite Mobile non verrà rilasciata sul Play Store del motore di ricerca più famoso del mondo.

Chi fosse interessato a questa versione del videogame, dovrà dunque scaricare il gioco direttamente dal sito ufficiale di Epic Games sul proprio dispositivo Android, senza passare attraverso alcuno store. Oltre a voler raggiungere direttamente i suoi videogiocatori, con questa mossa Epic Games eviterà anche la tassazione sulle microtransazioni, pari al 30% sul store di Google, oltre a rilasciare Fortnite Android anche sui dispositivi che non possono connettersi al Play Store, come per esempio accade in Cina (che rappresenta una fascia d’utenza molto ampia).

Vi ricordiamo inoltre,  che la data esatta del lancio ufficiale di Fortnite Android la scopriremo il prossimo 9 agosto, in occasione della presentazione del Samsung Galaxy Note 9, con la conferma che il titolo sarà disponibile in esclusiva su questo dispositivo per 1 mese.

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo delle competizioni sportive elettroniche.

Condividi:
Torna in alto