Fortnite: più di un miliardo di dollari di acquisti in-app

Fortnite

Fortnite ha ormai superato la barriera che divide il mondo dei videogames da un vero e proprio fenomeno di massa. Non solo è il titolo più condiviso su Twitch, superando di gran lunga altri giocatissimi come League of Legends o Call of Duty, ma è stato citato varie volte anche durante il corso dei Campionati di Calcio appena conclusi (finale compresa).

Sconvolgente l’afflusso di denaro che Fortnite richiama nelle casse della Software House Epic Games: secondo Superdata -la società esperta in analisi di mercato- infatti, è stato superato il miliardo di dollari di fatturato solo per quello che riguarda gli acquisti in-app.

Epic Games, che ha rivoluzionato il mondo dei videogames con le sue tecnologie avanzate e con pietre miliari come il primo Unreal, sta vivendo forse il periodo di maggiore successo della sua storia.
Ma cos’è che ha reso Fortnite così popolare? A differenza di altri titoli di battle royale, Fornite è free-to-play ed è stato disponibile fin dall’inizio su tutte le piattaforme.

Gli acquisti effettuati tramite le versioni mobile, PC e le varie console di Fortnite sono cresciute sempre costantemente da ottobre 2017 a maggio 2018. Secondo i risultati di Superdata, inoltre, il genere Battle Royale, di cui fa parte Fortnite, è quello di gran lunga più seguito con 700 milioni di ore di gioco trasmesse solo nel mese di maggio. Subito dopo Battle Royale troviamo i MOBA, con 275 milioni di ore. Fortnite incide per l’83% del tempo totale di trasmissione del genere Battle Royale.

Per ora il nostro post termina qui, se ti è piaciuto condividilo sui social, intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo eSport!

Condividi:
Torna in alto