Fortnite Battle Royale: arriva il primo torneo aperto a tutti i giocatori, come montepremi ben 100.000 $

Scallywag Duo Cup Fortnite

Il primo torneo in-game del noto titolo di Epic Games partirà il 16 Marzo e darà la possibilità a tutti di portarsi a casa 100.000 dollari.

Nonostante qualcuno abbia previsto la fine dell’era Fortnite, è innegabile che il videogame si sia conquistato uno spazio tutto suo nella scena competitiva mondiale. Ne è la chiara testimonianza la sua presenza agli IEM Katowice 2019, nonostante i suoi alti e bassi. La Software House sta investendo molte risorse per espandere questo settore e portare il famoso Battle Royale “ad un livello superiore”. Inseguendo questo obiettivo, di recente è arrivato anche l’annuncio fatto da parte dello sviluppatore, che con l’arrivo dell’aggiornamento 8.10 arriverà anche un nuovo torneo.

Il torneo in questione si chiamerà “Scallywag Duo Cup”, ed è il primo aperto a tutti i giocatori di Fortnite. Il che significa che non c’è una vera e propria quota d’iscrizione, ma per poter accedere al primo turno sono necessari alcuni requisiti come: risultare nel top 3% a livello globale nell’evento Solo o Duo Gauntlet, al quale si potrà prendere parte in-game a partire dal 16 Marzo ore 17:00.

Tutti quelli che accederanno al primo turno si scontreranno in match a coppie, e solo i primi 3.000 giocatori qualificati avanzeranno al secondo turno. In questa fase conclusiva, i giocatori si batteranno nuovamente per avere la possibilità di portarsi a casa ben 100.000 dollari! Epic Games non ha ancora chiarito come verranno calcolati i punteggi, né le regole stilate per l’evento. Non ci resta dunque che aspettare ulteriori novità, e augurare buona fortuna a coloro che vorranno partecipare alla competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.