Forge of Champions, quello che c’è da sapere sul nuovo torneo League of Legends

Riot Games ha deciso di lanciare nel Regno Unito, una nuova competizione pronta a rivoluzionare l’intera scena di League of Legends. Il suo nome è Forge of Champions

Riot Games, casa produttrice di League of Legends, è da anni alla finestra, ha osservato l’intera evoluzione dei tornei del suo giocatissimo videogioco su altri mercati, come quello europeo. Riot Games ha deciso di lanciare nel Regno Unito, una nuova competizione pronta a rivoluzionare l’intera scena di League of Legends. Il suo nome è Forge of Champions, ed è innanzitutto un’opportunità per tutte le squadre, professionistiche e non.

Forge of Champions è un super-torneo rivolto principalmente ai giocatori di Irlanda e Inghilterra, soprattutto quelli amatoriali. Sono già 64 le squadre non professioniste che si stanno facendo strada attraverso questa nuova competizione, che vanno a sfidarsi con 8 team provenienti dall’ESL Premiership, la più grande competizione del Regno Unito di League of Legends: Diabolus Esports, MnM Gaming, Misfits Academy Enclave Gaming, Hyperion Esports, exceL eSports, MnM Gaming, Wind and Rain e il roster di Raise Your Governors.

Forge of Champions vanta già il montepremi più alto mai raggiunto dal titolo nel Regno Unito

Ma parliamo del premio finale adesso, si tratterà di una cifra record mai raggiunta prima dal mercato inglese di LoL. Il team vincitore della Forge of Champions si aggiudicherà 50.000 sterline, alla quale vanno poi sommati altri premi secondari. Il gran finale del torneo – che è iniziato il 5 giugno – si terrà il prossimo settembre e sarà anche il pass per gli EU Masters, la Champions League di League of Legends.

Stando ad alcune fonti, Riot Games sta conducendo quest’esperimento Forge of Champions 2018 per stabilizzare l’organizzazione del torneo e trovare nuovi possibili sbocchi per il nuovo brand del “leone ruggente”  Sembrebbe che i piani dello sviluppatore americano siano volti a inserire gradualmente un nuovo franchising di competizioni dedicate alle squadre professionistiche e amatoriali di LoL, da affermarsi in tutta Europa già a partire dall’anno prossimo.

Per oggi il nostro articolo termina qui, se ti è piaciuto, condividilo sui social intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda l’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto