Finali IGL, al Torino Comics il campionato italiano eSports

Le finali dell’Italian Gaming League sbarcano al Torino Comics. L’evento nazionale dedicato agli eSports, organizzato dalla ASD Nana Bianca. L’ IGL ha avuto inizio il 15 febbraio, e si concluderà sul palco della manifestazione torinese, presso il Lingotto Fiere dal 21 al 24 aprile.

Il montepremi è molto interessante e ammonta ad un totale di ben 14.000 Euro, e verranno divisi tra i tre titoli principali che hanno caratterizzato il torneo. Stiamo parlando di League of Legends, Hearthstone e Fifa 17, i cui premi corrispondono, rispettivamente, a 10.000, 2.000 e 2.000 euro, i più alti mai visti in Italia.
Il calendario del evento prevede che sia il titolo sportivo di EA ad aprire il sipario, con la finale che si svolgerà venerdì 21, seguita a ruota dalla finale di Hearthstone, sabato 22, mentre invece concluderà l’evento, League of Legends, domenica 23 aprile.

Tra i team finalisti vi sono: Nextgaming, True Esport, EndGaming, Exaequo, Dragons Power, Element Gaming, Idomina, Team Castigo, i quali si sfideranno usufruendo dei prodotti messi a disposizione dagli sponsor, come Zowie, Corsair, Gigabyte e D-Link, questi ultimi responsabili della componentistica usata nelle postazioni di gioco e nella realizzazione dell’infrastruttura della rete locale.

Il pubblico avrà la possibilità di assistere ai match, che si svolgeranno nel Padiglione 3, guardando gli scontri dal vivo o tramite maxischermo montato sul palco. Non può mancare la diretta live su Twitch, ospitata sul canale ufficiale dell’Italian Gaming League, e la possibilità di scaricare l’applicazione ufficiale dedicata interamente all’evento, disponibile per tutti i dispositvi Android.

Chiaramente il Torino Comix non ospiterà solo le finali IGL, ma darà a tutti l’occasione di utilizzare le oltre 100 postazioni gaming disponibili, grazie alle quali, sarà possibile organizzare dei tornei open dedicati anche ad Overwatch.
I tornei andranno avanti per tutta la durata della fiera, a partire dalle ore 14:00 fino alle ore 19:00, inoltre sarà possibile iscriversi dall’apertura, alle 13:00.
Ti ricordiamo che è necessario il tesseramento all’associazione ASD Nerds, procedura che potrai fare anche direttamente in fiera.

Ti lasciamo con la locandina di Torino Comix, che ti aspetta per offrirti, oltre al mondo dei videogame, una ricca varietà di cosplay, fumetti, action figures e tante altre sorprese dedicate interamente al pubblico italiano.

Torna su