FIFA Ultimate Team Championship di Madrid: Daniele Paolucci porta a casa la vittoria

Esports FIFA 17 Madrid

Tutta italiana la vittoria finale del FIFA Ultimate Team Championship di Madrid infatti il 21 enne romano Daniele Paolucci aka “Prinsipe” ha alzato la il prestigioso trofeo al cielo segnando un traguardo importante in quella che sarà la storia degli eSports.

E’ infatti l’unico tricolore presente tra i 32 giocatori più forti del mondo, e ora con questa nuova emozionante vittoria è anche il numero uno in Europa. E’ la prima volta a un FUT Championship che un campione italiano di PS4 batte in una sfida cross-console il rivale campione della scena europea e mondiale di Xbox One.
Prinsipe che ha dominato a Madrid indossando la maglia del team Mkers, è già un veterano della scena competitiva nazionale e scalpita per conquistare nuovi orizzonti.

Inizialmente, forse preso un pò dall’emozione il campione italiano ha pareggiato 0-0 il match di apertura del girone, ma poi si è concentrato, si è tolto di dosso tutta la tensione e ha inziato a fare gol su gol eseguendo due successi consecutivi, con il punteggio di 4-0 e 3-0, e conquistando la cima del gruppo 8 sulla piattaforma PlayStation.
Daniele domina anche le partite a eliminazione diretta dove chi perde se ne va dritto a casa, e conclude il match regalando un bel 6-2 al suo avversario che non è riuscito a difendersi da un’ondata di gol.

Il rivale successivo è uno di quelli tosti, è il giocatore dell’Ajax “Dani” che solo dopo esserci seduto alla sua postazione di gioco di fronte a quella di “Prinsipe” deve aver capito che non sarebbe stata per nulla una sfida facile.
Il risultato è un vincente 4-2, con un Daniele esaltante e intrepido di passare al turno successivo.

Esports FIFA 17 Madrid

La gara che segue è quella più importante infatti il vincitore si qualifica automaticamente al FIFA Ultimate Team Championship di Berlino che si terrà il 20 e il 21 maggio 2017 dove parteciperanno i 32 pro-players migliori del mondo.
Daniele non si è lasciato  sfuggire l’ occasione, è stata una gara molto combattuta ma è terminata con un 1-0 sull’avversario ” Maniika”, punteggio che manda infatti “Prinsipe” in finale, dove ha sfidato il fuoriclasse “Unilad Gorilla” campione di Xbox.
Ma anche in questo match il Prinsipe domina 2-0 quasi tutto il primo tempo, ma il riscatto di “Gorilla” non si fa di certo attendere e la sfida su piattaforma Xbox termina 2-2.

Anche il risultato della gara finale giocata su piattaforma PlayStation lascia tutti senza parole, compreso il telecronista alla quale durante la diretta scappa un “probably, the best player in the world, now!”
Paolucci termina la sfida dopo aver segnato un bel 4-2, alzando la coppa al cielo e intascandosi un assegno da 24 mila euro, lui e il Team Mkers sono il team  più forte d’Europa a FIFA17 e ora corrono verso la conquista del mondo.

Oggi giorno sempre più persone vogliono entrare a far parte del nuovo mondo degli eSports, basta dare un occhiata ai numeri, solo la finale di Madrid è stata seguita da 45 mila persone, solo grazie alla piattaforma Amazon Twitch.
Senza contare gli spettatori presenti nell’arena quelli collegati in streaming dalle varie piattaforme e i canali ufficiali ammontano a oltre 150 mila.

Esports FIFA 17 Madrid

Qui di seguito troverai alcuni link utili come le pagine social ufficiali del team:

https://www.facebook.com/mkersofficial
https://www.instagram.com/mkersofficial/

Condividi:
Torna in alto