Dalla Formula 1 ai videogame: Fernando Alonso presenta il suo team eSports

alonso fernando entra negli esports

Il campione di F1 Fernando Alonso ha recentemente annunciato tramite il sito ufficiale della FA Racing eSport, il suo nuovo team di pro gamer che competerà sui giochi virtuali nella stagione 2019.

Il due volte campione del mondo di Formula 1 Fernando Alonso torna nel mondo delle corse ma virtuali, fondando un nuovo team eSports. La nuova formazione ha preso vita grazie ad una collaborazione tra il team FA Racing di Alonso, che compete anche nella Formula Renault Eurocup, e la squadra Veloce Esports, sponsorizzati da Logitech G. Questo però, non è il primo approccio tra l’ex pilota e il simracing, già l’anno scorso aveva collaborato come partner con la squadra spagnola G2 Esports anche se poi nell’estate 2018, aveva lasciato perdere il progetto.

«Ormai gli eSports sono una realtà sempre più consolidata. Io li seguo da tempo ed è per questo che ho deciso di farne parte attivamente” – ha dichiarato Alonso – “per dare, assieme a Motorsport Games, un contributo attivo allo sviluppo e alla diffusione di questa nuova disciplina sportiva. Gli eSports non sono meglio o peggio degli sport tradizionali, più semplicemente rappresentano un mezzo in più per gli appassionati di avvicinarsi alle competizioni.

Per oggi è tutto, continua a seguirci per restare sempre aggiornato sul mondo eSport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.