Fermo anche il calcio virtuale: sospesa la eSerie A TIM

L’evento è stato posticipato a data da destinarsi a causa dell’emergenza Coronavirus.

La eSerie A TIM è sospesa fino a data da destinarsi. Con un breve comunicato ufficiale l’organizzazione ha annunciato ciò che si sospettava già da qualche giorno: anche il torneo eSports ufficiale della Serie A è stato rinviato a causa dell’emergenza sanitaria, che sta colpendo il nostro Paese.

A porre un fermo alla eSerie A è stata la stessa organizzazione degli eventi competitivi EA Sports, partner ufficiale della competizione.

Il comunicato

“Per tutelare al meglio la salute di giocatori ed organizzatori, la FIFA 20 eSerie A TIM è sospesa e la sua programmazione rinviata a data da destinarsi, come tutti i tornei organizzati da EA Sports”, si legge nella nota pubblicata.

La eSerie A TIM di FIFA 20 sarebbe dovuta iniziare il 23 marzo col primo turno dei quattro gironi in programma. La decisione di fermarla però è stata tutt’altro che improvvisa. Il 9 marzo infatti si sarebbe dovuta tenere la sessione di draft, poi saltata, durante la quale le 17 squadre partecipanti alla eSerie A TIM avrebbero dovuto selezionare il secondo giocatore del proprio team virtuale.

Già questo annullamento aveva fatto pensare ad uno slittamento dell’inizio del torneo, che ora è stato confermato dall’annuncio ufficiale. Anche le conferenze stampa di presentazione delle squadre erano state temporaneamente sospese, in attesa di delucidazioni da parte della Lega Serie A.

Al momento è presto per parlare di una cancellazione totale. Come anche la Serie A, anche la eSerie A TIM è ferma in attesa di ulteriori aggiornamenti organizzativi. Purtroppo essendo impossibile stabilire per quanto tempo durerà l’avanzare dell’epidemia che ha colpito tutto il Paese, non è possibile stabilire una data precisa.

Condividi:
Torna in alto