PES 2018: FC Barcelona parteciperà al campionato eFootball.Pro

barcelona esport

Konami Digital Entertainment ha annunciato che FC Barcelona sarà il primo club calcistico a far parte della PES 2018 League, il torneo coordinato da Konami e dalla eFootball.Pro -è la società fondata dal centrale del Barcellona-.

Anche il Barcellona entra a far parte del mondo degli eSports, e a fare da guida, sarà Gerard Piqué. I blaugrana hanno dichiarato di aver raggiunto un accordo per prendere parte alla prima edizione della PES 2018 League, il torneo internazionale che partirà tra poche settimane.
Gli organizzatori sono due: Konami, la casa produttrice del videogame, e la eFootball.Pro. che altro non è che la lega di PES di Gerard Piqué e e appunto, Konami.
Per il Barça questo è l’esordio ufficiale negli eSports, un fenomeno in continua espansione, che vede coinvolti sempre più i migliori club calcistici.

Konami dal canto suo, lo scorso novembre aveva stretto un accordo di collaborazione con la eFootball.Pro; proprio da qui nacque l’idea di una lega internazionale di PES, di cui prossimamente verranno svelate le date e i nomi di tutte le squadre che parteciperanno.
Il primo club a farne parte, è proprio il Barcellona di Piqué –fondatore e presidente della società con base nella capitale catalana-. Siamo tutti curiosi di sapere se il torneo coinvolgerà anche gli altri club partner di Konami come per esempio:  Inter, Liverpool, Borussia Dortmund o Valencia.

I blaugrana hanno confermato il loro ingresso nella lega internazionale di PES con un comunicato ufficiale sul proprio sito: “Il Barcellona si trasforma in un club pionieristico negli eSports e, insieme ad altri top club calcistici europei, prenderà parte alla PES 2018 League, nella quale gareggerà per la prima volta nel mondo degli eSports”.

Qui di seguito riportiamo le parole dello stesso Piqué:

“Sono davvero emozionato, il mio club ha deciso di entrare a fare parte degli eSports e di unirsi a questo progetto innovativo, che stiamo realizzando insieme a Konami. Il Barça porterà all’interno della competizione tutti i suoi valori, sono sicuro che sarà un grande rivale per tutte le altre squadre partecipanti. Da parte nostra, come eFootball.Pro, guiderà il club in questa nuova avventura nel mondo digital“.

Anche Konami, attraverso il Direttore dello Sviluppo Brand e Business Jonas Lygaard, ha sottolineato l’importanza di questa partnership:

“Siamo felicissimi che uno dei club più prestigiosi del mondo abbia deciso di unirsi al nostro campionato e di entrare, per la prima volta, a far parte del mondo degli eSports tramite PES. Quest’accordo ci permetterà di salire di livello e darà l’occasione ai tifosi di rappresentare ufficialmente il club su uno dei principali palcoscenici internazionali.”

Condividi:
Torna in alto