Facebook Gaming, anticipato il rilascio per aiutare le persone a sentirsi più vicine nonostante la quarantena

In questo momento storico e soprattutto dopo parecchi giorni di quarantena, il peso dell’isolamento e della distanza sociale inizia a farsi sentire. Non mancano le iniziative volte ad alleggerire questo peso, tra le quali per esempio quella di Fb Gaming.

Facebook ha infatti deciso di anticipare il rilascio della nuova funzionalità “Tornei” di Facebook Gaming, offrendo a tutti la possibilità di organizzare sfide di gioco amichevoli con amici, familiari e community. Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di aiutare le persone a sentirsi più vicine, nonostante la distanza.

La partecipazione è aperta davvero a chiunque, tutti possono organizzare, partecipare a un torneo o semplicemente seguirlo: che si tratti di una partita tra amici, di un torneo lanciato da un creator o di una competizione eSport di portata mondiale, sono presenti tabelloni di gara, classifiche e tutto il resto, ovviamente in forma virtuale.

Inoltre, grazie ai Tornei di Fb Gaming, creator e broadcaster possono ospitare tornei di fan e allo stesso tempo trasmettere in diretta streaming le azioni di gioco. Su un’unica piattaforma, è possibile organizzare, giocare o semplicemente guardare le partite. I vari creator inoltre, possono anche organizzare tornei per supportare cause benefiche grazie agli strumenti di raccolta fondi integrabilii nei video di gioco.

Il famoso social network fondato da Mark Zuckerberg ha deciso di rilasciare questa funzione anticipatamente e di perfezionarla con il supporto degli utenti attraverso il rilascio di feedback.

Condividi:
Torna in alto