Anche Facebook Gaming alla Gamescom 2018

esports gamiscon

Facebook ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale, la sua presenza alla Gamescom che si sta tenendo in questi giorni a Colonia e dove sta mostrando, tra le molte cose, anche i dispositivi della linea Oculus. Qui di seguito il comunicato ufficiale:

“Questo il periodo dell’anno in cui migliaia di appassionati di videogiochi si recano a Colonia, in Germania, per assistere alla Gamescom, una delle più grandi fiere mondiali dedicate al gaming. Dalla fine dell’E3 2018, più di 68 milioni di persone hanno postato, commentato o condiviso su Facebook qualcosa relativo alla Gamescom e il gaming, per un totale di oltre 280 milioni di volte. Quest’anno, Facebook Gaming sarà presente alla Gamescom per presentare un mondo di contenuti dedicati al mondo dei videogiochi, dalle livestream per gaming creators alle esperienze VR, fino ai nuovi giochi e a qualche altra sorpresa.”

“Facebook sta potenziando la sua presenza alla Gamescom. Ci saranno gaming creators al centro della scena, nel più grande spazio pubblico per eventi mai realizzato per Facebook Gaming. Lo stand nel padiglione 6 sarà caratterizzato da gaming creators conosciuti in tutta Europa e America Latina, tra cui: Amplified, Gameplayrj, Standart Skill, Sarinha e altri ancora. Ci saranno livestream insieme agli sviluppatori per parlare dei loro giochi preferiti con i fan. Come parte dello show, verrà fatta una livestream di beneficenza per sostenere War Child, disponibile sulla home page di fb.gg”

Una delle novità più grandi portate da Facebook all’edizione Gamescom 2018 è lo spazio consumer disponibile presso lo stand di Facebook Gaming, con 60 postazioni  dove chiunque può giocare ad Assassins Creed Odyssey, EA SPORTS FIFA 19 e una selezione di nuovi giochi del programma ID@XBOX, tra la quale Ashen, Vigor. e Below. Ci sono anche contenuti da provare con Oculus Rift, giocabili sempre presso lo stand. Tra i vari titoli che è possibile provare, troviamo: Echo Combat, la super attesa espansione FPS di Ready At Dawn’s Echo Universe; Space Junkies, lo sparatutto Arcade VR di Ubisoft; MARVEL Powers United VR e Quill un gioco di azione-avventura modalità giocatore singolo con protagonista un sognatore a occhi aperti.

Come per ogni edizione, Facebook anche questa volta ha fatto un’analisi dei titoli più chiacchierati e degli editori presenti alla Gamescom. Dal 15 giugno e fino al 13 agosto, più di 68 milioni di persone  hanno postato, commentato o condiviso sul famoso social network qualcosa attinente alla Gamescom e al gaming in generale. Circa un terzo di questi utenti ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni e il 41% è costituito da donne.

Quest’anno, i titoli e gli editori di maggior tendenza dall’E3 sono Minecraft, Super Mario e Call of Duty.

Manifestazioni di settore come Gamescom e l’E3 sono occasioni importantissime per creare l’intera gaming community mondiale. Facebook Gaming continuerà a giocare anche dopo la Gamescom,  al Pax West, il  prossimo 31 agosto 2018. Restate sintonizzati per ricevere più informazioni.

Condividi:
Torna in alto