Facebook entra nel mondo eSports per attirare nuovi utenti

facebook entra negli esport

Anche il colosso dei social network Facebook è pronto a lanciarsi nell’universo degli eSports per attirare nuovi utenti.
Stiamo lavorando per realizzare un ecosistema di eSports su Facebook e li consideriamo una priorità” ha affermato Patrick Chapman, responsabile della partnership tra eSports e gaming di Facebook. Facebook ha annunciato già a fine del 2016 una serie di partnership con sviluppatori di videogiochi e partner tecnici; a gennaio 2018, ha vinto la ritrasmissione esclusiva in inglese e portoghese delle competizioni di due dei principali titoli del circuito di eSports, Counter Strike: Global Offensive (Cs:Go) e Dota2. In questi campionati, “abbiamo visto un’opportunità per raggiungere nuovi spettatori” ha aggiunto ancora Chapman. Infatti secondo i dati, rispetto agli sport tradizionali, le competizioni videoludiche, attraggono utenti più giovani, con un’età media di 33 anni circa.

Per adesso la nostra news finisce qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo degli eSport!

Condividi:
Torna in alto