F1 Esports Pro Series: anche un italiano al volante della McClaren

F1 Esports Pro Series Enzo Bonito

Enzo Bonito al volante di una McClaren. No, il team di Alonso non sostituirà anche Carlos Sainz, dopo aver arruolato Lando Norris al posto dell’ex campione del mondo. Stiamo infatti parlando delle F1 Esports Pro Series 2018, il campionato mondiale di F1 2018, gioco di simulazione ufficiale della Formula 1.

Enzo sarà in squadra con il finlandese Olli Pahkala e l’olandese Bono Huis, alla guida virtuale del team McClaren Shadow.La serie di tre eventi inizierà il prossimo ottobre e avrà un montepremi pari a $200.000.

L’evento coinvolgerà tutte le squadre ufficiali di Formula Uno, eccetto la Ferrari. Oltre alla MClaren Shadow, infatti, saranno presenti anche Red Bull Racing Esports Team, Mercedes-AMG Petronas Esports, Williams Esports,Hype Energy eForce India F1 Esports Team, Renault Sport Team Vitality, Toro Rosso Esports Team,  Haas F1 Esports Team e Alfa Romeo Sauber F1 Esports Team.

“Il lancio delle Pro Series è un momento cruciale per le F1 Esports Series”, ha spiegato Julian Tan, capo sviluppo digitale ed eSport di Formula 1. “In poco tempo, abbiamo trovato piloti provenienti da tutto il mondo per i rispettivi team ufficiali di F1. Con il coinvolgimento dei team ufficiali, siamo riusciti a combinare la forza degli eSport con la magia della Formula 1”.

I tre eventi live si terranno alla Gfinity Esports Arena di Londra il 10 e il 31 ottobre, più le finali su due giorni (16-17 novembre): è possibile seguire gli eventi tramite diretta su Facebook ed alcune emittenti televisive.  Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda l’universo eSports .

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.