La stagione competitiva 2022 degli fighting games ancora non è ancora giunta al termine e il più grande evento del 2023 ha già presentato la sua lineup. Infatti la Evolution Championship Series ha annunciato la line-up completa di tutti i titoli presenti al mega evento eSport dedicato agli appassionati del genere picchiaduro, che si terrà a Las Vegas.
La nuova edizione dell’evento eSport dedicato ai fan di questa tipologia di videogame, verrà ospitata dal Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas, dal 4 al 6 agosto 2023.
Ecco di seguito la line up completa confermata da Evolution Championship Series:
- Dragon Ball FighterZ (quarta volta all’EVO)
- Guilty Gear: Strive (seconda volta all’EVO)
- The King of Fighters XV (seconda volta all’EVO)
- Melty Blood: Type Lumina (seconda volta all’EVO)
- Mortal Kombat 11 Ultimate (terza volta all’EVO)
- Street Fighter 6 (prima volta all’EVO)
- Tekken 7 (settima volta all’EVO)
- Ultimate Marvel vs. Capcom 3 (settima volta all’EVO)
I riflettori sono ovviamente tutti puntati su Street Fighter 6 -la cui data di arrivo è il prossimo 2 giugno– presente all’evento nella versione finale: il titolo andrà a sostituire il precedente capitolo dell’iconica serie targata Capcom all’interno della competizione, come da tradizione.
Inoltre non mancano alcuni veri e proprio pilastri del torneo, come Tekken 7 e Ultimate Marvel Vs. Capcom 3, entrambi presenti da ormai ben sette anni: il titolo di Bandai Namco verrà sicuramente sostuito da Tekken 8, in attesa per quest’anno ma che non ha ancora una data ufficiale.
Ed ecco infine alcuni dettagli tecnici: gli organizzatori dell’EVO 2023 hanno confermato che le finali “Top 8” sono state ridotte a “Top 6”, che ogni titolo avrà in palio un monte premi pari a 25.000 dollari e che Cygames approfitterà dell’evento per organizzare un torneo preliminare di Granblue Fantasy: Versus Rising.
Per ora è tutto ma continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda l’universo eSports!