eSports, Premier League e EA lanciano la “ePremier League”

epremier league

La Premier League approda ufficialmente negli eSports, e grazie alla collaborazione con Electronic Arts annuncia “ePremier League” (ePL), competizione che permetterà di determinare il miglior giocatore del mondo e di incoronarlo campione di ePL per il 2018/19.

ePremier League, tre le fasi del torneo

La prima fase del torneo inizierà a gennaio 2019. Dopo la registrazione, gli utenti maggiori di 16 anni si batteranno per tre mesi, al termine dei quali solo uno sarà il vincitore. I turni che consentiranno piano piano di ottenere una scrematura sono 3: qualificazioni online, playoff e finale.

Nelle qualificazioni online, i giocatori registrati si batteranno per determinare i 16 migliori su PlayStation 4 e i 16 migliori su Xbox One. Questi 32 giocatori avanzeranno così ai playoff del rispettivo club. Tutti i 20 club presenti nella Premier League faranno successivamente un uno spareggio live, con due giocatori di Fifa 19, uno per PS4 e uno per Xbox One, ultimo passo per volare alle finali di ePL.

ePremier League, tutte le date dell’evento

3 dicembre 2018 – Apertura registrazioni

Per i giocatori del Regno Unito sarà possibile registrarsi online per l’ePL a partire da questa data.

Gennaio 2019 – Qualificazioni online

I giocatori si sfideranno uno contro uno sulle proprie piattaforme in un formato di coppa per stabilire i migliori 16 finalisti che avanzeranno ai playoff del club, sia per PlayStation 4 che per Xbox One.

Febbraio-marzo 2019 – Playoff del club

I primi 16 giocatori per PS4 e Xbox One si sfideranno in un torneo di mezza giornata per stabilire il rappresentante del club per ciascuna piattaforma.

28-29 marzo 2019 – Finale ePL

La fase finale si terrà a Londra in una due giornate e sarà trasmessa in diretta sui canali di Sky Sports e Premier League. Le partite si svolgeranno con gare di andata e ritorno, con un format simil fase a gironi sia su PlayStation che su Xbox, per decretare chi sarà il campione.

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo delle competizioni sportive elettroniche.

Condividi:
Torna in alto