eSports, Mondiali LOL 2018: boom della finale, numero di share maggiori del SuperBowl!

mondiali league of legends

Una cifra davvero spropositata. Anche se il dibattito sulla presenza dei giochi elettronici alle olimpiadi è sempre piuttosto accesso, il seguito è a dir poco straordinario. Ciò è dimostrato dai livelli di share raggiunti dal Campionato Mondiale di League of Legends, il torneo annuale del titolo di Riot Games, organizzato dall’azienda stessa alla fine di ogni season.

L’evento ha richiamato più di 200 milioni di spettatori. Se si pensa che il Superbowl del football americano ne attira ogni anno davanti alle TV, circa la metà, c’è da restare a bocca aperta. Dati sconvolgenti rivelati dal pro-gamer di Overwatch e analista Rod “Slasher” Breslau con un Tweet sul suo profilo ufficiale.

mondiali league of legends 2018

Un successo senza precedenti, in una finale in cui è stata la Cina a dominare, con 100 milioni di spettatori collegate solo su PandaTV. A questo punto non è spudorato pensare che avvenimenti come i Mondiali di calcio (900 milioni) e la Finale di Champions League (300 milioni) siano così fuori dalla portata di questo fenomeno inarrestabile.

Per oggi il nostro post termina qui, continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda il mondo degli eSport.

Condividi:
Torna in alto