eSports Manchester City: durante la tournée estiva un torneo di FIFA 17

fifa 17manchester city esports

Un nuovo torneo digitale sponsorizzato dal Manchester City che lancia la Man City FIFA 17 Cup, il primo torneo di eSports negli USA interamente dedicato al calcio. In palio la possibilità di volare a Houston in Texas, il 19 luglio, per la finale live che si terrà prima del derby contro il Manchester United.

fifa 17 esports

Il Manchester City è solo uno dei tanti prestigiosi club calcistici ad essere entrato nel mondo degli eSports, con FIFA 17.  La Man City FIFA 17 Cup sarà il primo evento totalmente dedicato al calcio e organizzato da una squadra europea negli Stati Uniti d’America. Per l’organizzazione e la gestione del torneo il prestigioso team britannico, ha avviato una collaborazione con la piattaforma Battlefy.

Quando e come si svolgerà la Man City FIFA 17 Cup?

Il torneo si terrà come già anticipato, durante la tournée estiva in USA del Manchester City. La fase di qualificazione si è conclusa il 30 giugno, su PS4 e Xbox One: per partecipare alla Man City FIFA 17 Cup erano necessarie almeno 15 partite.

Dopo questo stage preliminare, durante il quale i giocatori sono stati classificati in base alla percentuale di vittorie, sono stati scelti i migliori 128 per ciascuna piattaforma, e si sono qualificati per i playoff al meglio delle tre partite, da disputarsi l’1 e 2 luglio.

1.347 i giocatori di Xbox One che hanno tentato la sorte, ai quali vanno aggiunti anche i 1.372 per la PS4, per un totale di 2.719 giocatori. I due vincitori di ogni piattaforma, voleranno in Texas il prossimo 19 luglio, dove il vincitore della Man City FIFA 17 Cup verrà incoronato prima del derby d’estate Manchester City-Manchester United che si terrà il giorno seguente.

L’evoluzione per il Manchester City

Diego Gigliani, vice presidente per Media and Innovation di City Football Marketing, ha dichiarato che questo passo è l’evoluzione naturale per il Manchester City, che già da tempo è molto coinvolto con il partner, EA Sports, nella serie di videogiochi FIFA.

Un top club come quello dei Citizens non poteva certamente fare finta di niente davanti all’inarrestabile crescita degli eSports: “Visto che gli eSports sono in continua espansione e continua ad accrescere la loro popolarità, è più che normale che il Manchester City voglia far parte dell’azione e avvicinarsi ai propri fan, che amano giocare a FIFA indossando la nostra maglia. La Man City FIFA 17 Cup è un’ottima opportunità per abbracciare una nuova fetta di pubblico e fornire un’integrazione autentica tra eSports e sport tradizionale”.

Risorse utili Man City FIFA 2017 Cup

Sito ufficiale Battlefy : https://battlefy.com/

Condividi:
Torna in alto