eSports: il 9 giugno a Busto Arsizio “eSports Italy”, manifestazione dedicata al mondo dei tornei di videogiochi

esports italy busto arsizio

Ciao a tutti, oggi vorremmo segnalare a tutti gli appassionati di eSport che ci seguono, che il prossimo 9 giugno a Busto Arsizio avrà luogo una manifestazione di carattere culturale e divulgativo che vedrà gli sport elettronici competitivi assoluti protagonisti!

L’incontro, si terrà al Campus RETI ed inizierà alle 10:15; molte sono le personalità del settore che hanno già confermato la loro presenza alla manifestazione.
La partecipazione all’evento è completamente gratuita previa registrazione attraverso il portale Eventbrite.

Per maggiori informazioni riguardanti la manifestazione o il programma completo contatta direttamente lo staff all’indirizzo mail info@esports-italy.it o puoi telefonare al numero 0331 357688.
Qui di seguito trovi il comunicato stampa ufficiale, se volete conoscere invece, i nomi di tutti i relatori e di alcuni dei protagonisti degli eSports che parteciperanno vi invitiamo ad andare al seguente link: www.esports-italy.it.

IL 9 GIUGNO ARRIVA
“ESPORTS ITALY”

In Campus Reti prende vita la manifestazione culturale e divulgativa dedicata al mondo degli esports attraverso l’occhio dei suoi protagonisti.

Busto Arsizio, 29 maggio 2018 – Reti S.p.A. è lieta di presentare Esports Italy, la prima manifestazione di carattere culturale e divulgativo completamente dedicata agli esports che si terrà il 09 Giugno 2018 e che ha come partner dell’evento GEC – Giochi Elettronici Competitivi.

La manifestazione si terrà presso il Campus Reti a Busto Arsizio (VA) a partire dalle ore 10:15. L’incontro si propone lo scopo educativo e divulgativo di introdurre un fenomeno e una disciplina ormai pienamente affermata in Nord America, in Asia e molto conosciuta a livello europeo, nonché in piena espansione nel nostro Paese.

Si tratta di un appuntamento imperdibile rivolto a Enti e Associazioni italiane dedicate agli esports, alle istituzioni, a coloro che operano nel settore dell’istruzione e della formazione, ai vendor, ai giocatori che si stanno affacciando alla pratica agonistica e naturalmente a tutte le figure professionali che ruotano intorno a questo mondo. La manifestazione si propone, attraverso le testimonianze di alcuni dei protagonisti del settore, di creare uno spazio aperto di discussione che stimoli il confronto su questo fenomeno che si avvia ad affermarsi come una disciplina agonistica a tutti gli effetti.

L’evento è stato nominato “Esports Italy” proprio con l’intento di sensibilizzare l’intero territorio sul fenomeno degli esports, settore definitivamente in forte crescita anche in Italia. GEC, settore sportivo di ASI dedicato ai videogiochi competitivi e agli sport elettronici, non sarebbe potuto certamente mancare all’appuntamento e parteciperà sia come partner dell’evento che come relatore, portando in dote la propria esperienza ottenuta sul campo negli ultimi anni.

L’ingresso è gratuito previa registrazione attraverso il seguente portale Eventbrite. Per informazioni riguardanti l’evento o il programma completo vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email info@esports-italy.it o di telefonare al numero 0331 357688. I contenuti e l’agenda dei relatori sono disponibili sul sito: www.esports-italy.it.

L’evento è organizzato da Reti S.p.A, azienda tecnologica che guarda al futuro mettendo in connessione tecnologia, persone e idee nella consapevolezza che in un sistema a rete il valore aggiunto è dato dalla condivisione e dalla circolazione delle conoscenze.

Luogo dell’evento:
Campus Reti
Via Mazzini 11, Busto Arsizio (VA)
About Reti

Reti S.p.A. crede che in un mondo totalmente interconnesso come quello in cui viviamo, l’unico modo per guardare al futuro sia attraverso la costante creazione di nuove connessioni. È proprio mettendo in connessione tecnologia, persone e idee che nascono i progetti di Reti e la prima edizione di Esports Italy.

Per ora il nostro articolo finisce qui, intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto ciò che accade nell’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto