eSport Italia: giovedì 25 maggio come partecipare al masterSport di Parma

competizioni esports parma

eSportsRevolution, un incontro dedicato interamente al fenomeno inarrestabile che stanno diventando gli eSports che è sempre più in crescita nel resto del mondo e ora anche in Italia.

Sul fatto che le competizioni sportive elettroniche stessero prendendo sempre più piede non c’era ombra di dubbio, ma che movimentassero e appassionassero tanta gente è stata sicuramente una sorpresa.
Sempre più persone infatti si stanno interessando a quest’attività, non solo come pro-player ma anche come spettatori. Basta pensare che secondo un articolo riportato da Il Sole 24 Ore, l’anno scorso la finale di League of Legends è stata seguita da circa 36 milioni di persone, attirando più spettatori di una finale di NBA.

esports italia

Ormai giocare ore e ore ai videogiochi non è più solo un passatempo da nerd, ma è una cosa decisamente figa che è in grado di muovere milioni di dollari e di vantare eventi in tutto il mondo. Eventi che non hanno nulla da invidiare alle classiche competizioni sportive in quanto anche qui sono presenti commentatori, arbitri e canali TV interamente dedicati a loro.

Anche l’Italia seppur più lentamente a confronto del resto del mondo, dove gli eSports sono un fenomeno decisamente più diffuso,  non vuole stare a guardare e iniziano anche qui i primi eventi marchiati eSports.

E’ il caso del Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi, che quest’anno vedrà tenersì la sua 21esima edizione che si terrà nell’Aula K8 del Dipartimento di Economia di Parma.
Un evento in un evento insomma, il #eSportsRevolution è la chiara conferma che anche l’Italia è sempre più decisa a voler entrare a far parte di queste competizioni.

Le previsoni di questo movimento secondo le stime di Nielsen sono più che positive. Se gli eSports nel 2016 hanno generato un volume d’affari pari a 1,13 miliardi di dollari nel non molto distante 2018 il numero è destinato a crescere arrivando intorno ai 2 miliardi di dollari.

Se ti interessa partecipare o anche  richiedere più informazioni scrivi una mail al seguente indirizzo : segreteria@mastersport.org
Posti liberi fino ad esaurimento.

Condividi:
Torna in alto