eSports, Ikea scende in campo con una nuova linea d’arredi per i gamer

ikea esports

Una nuova linea d’arredamento dal design ergonomico e accattivante, dedicata interamente agli appassionati di videogame. Ikea, il colosso svedese degli arredi, ha deciso di entrare negli eSport, progettando una serie di mobili che rendano più facile la vita di chi ha fatto dei videogiochi la propria attività principale.

Sedie e altri complementi d’arredo creati proprio per rispondere alle esigenze dei gamer più estremi, progettati in collaborazione con Unyq, studio di design 3D statunitense. A fare da tester saranno proprio i membri dell’Area Academy, una specie di college svedese che forma gli atleti eSport. «Ho iniziato a praticare gli eSports parecchio tempo fa e a gli inizi stavo ore e ore seduto in cucina ad allenarmi, non proprio la condizione ideale per fare pratica» ha commentato Tommy Ingemarsson, CEO di Area Academy. «Ci sono più di 2 miliardi di videogiocatori nel mondo che hanno bisogno di oggetti d’arredo funzionali alla loro pratica quotidiana – è stato riferisce la rivista web esportsobserver.com, il commento di Ikea – il nostro obiettivo è capire come cambiare e migliorare le loro vite grazie a prodotti dedicati e personalizzati». La compagnia svedese ha intravisto un enorme potenziale in questa fetta di mercato, dove però dovrà affrontare la concorrenza di varie aziende che già sono attive nel settore da diverso tempo,  aziende che già da anni producono sedie progettate ad hoc per i videogiocatori e hanno accordi di fornitura e promozione con gli organizzatori degli eventi eSport. Al momento non sappiamo quando IKEA metterà in vendita la nuova linea di mobili, ne cosa sarà incluso.

Per oggi il nostro articolo termina qui, se ti è piaciuto, condividilo sui social intanto continua a seguirci per restare sempre aggiornato su tutto quello che riguarda l’universo eSport!

Condividi:
Torna in alto