eSports: chi sono gli atleti più ricchi

eSports: chi sono gli atleti più ricchi

Hai mai pensato che dei ragazzi giocando online potessero guadagnare più di molti sportivi? Pensa che ci sono player che partecipano ad alcuni tornei mondiali che guadagnano più di qualche calciatore di Serie A.

I tornei di videogames a livello mondiale sono organizzati dalla eSports. Il giocatore che si classifica nella prima posizione di questo torneo viene considerato il migliore a livello internazionale.

I 5 atleti eSports più ricchi al mondo

Andiamo ad analizzare i 5 atleti più ricchi al mondo in questo ambito. Queste persone sono viste come dei veri e propri idoli da chi ama i videogames e le loro performance sono di molto superiore alla media.

Johan Sundstein

È il giocatore che guadagna più di tutti, ben 6.9 milioni di dollari. Nel mondo dei videogames è conosciuto con il nickname “Notail” e fa parte del Team OG. È un esperto giocatore di Dota 2, da molti considerato il migliore al mondo. È diventato con il suo team ben 2 volte campione mondiale e ha vinto anche quattro major del titolo di Valve.

Pensa che quasi tutti i giocatori in serie A hanno uno stipendio molto inferiore ai 6 milioni di euro.

Jesse Vainikka

L’atleta finlandese Jesse Vainikka, conosciuto come JerAx, fa parte come Sundstein del Team OG. Anche lui è uno dei migliori giocatori al mondo di Dota 2. Ha raggiunto ben 4 finali consecutive e quest’anno ha guadagnato ben 6.5 milioni di dollari.

Anathan Pham

Anathan Pham è conosciuto anche con il nickname Ana. È un giocatore australiano che ha vinto l’evento sponsorizzato da Valve nel 2019. Anche lui è un giocatore di Dota 2 e nel 2019 è stato premiato come il miglior hard carry e questo gli ha permesso di vincere il premio di core eSports Awards. 

Lui si posiziona terzo nella classifica dei paperoni, con un incasso di circa 6 milioni di dollari.

Sebastien Debs

Sebastien Debs è un giocatore di Dota 2, franco libanese, del Team OG conosciuto con il nickname Ceb, che si posiziona in 4 posizione con i suoi 5.4 milioni di dollari. È arrivato secondo nell’ESL One Los Angeles 2020 Online e ha conquistato il The International.

Topias Taavitsainen

Infine in questa classifica di top player più pagati si posiziona un altro finlandese: Topias Taavitsainen. È conosciuto su Dota 2 come Topson, è l’unico player al mondo ha vincere 2 volte il The international e quest’anno ha guadagnato ben 5.4 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su