Le olimpiadi si arricchiscono di un nuovi “sport”. Non stimo parlando di qualche strana disciplina, ma parliamo degli eSport videoludici.
Gli eSports rappresentano la nuova frontiera dello sport, il processo di integrazione degli eSports all’interno delle classiche competizioni sportive sta facendo passi da gigante.
Il comitato olimpico asiatico ha recentemente annunciato che gli eSports saranno presenti ai giochi olimpici asiatici del 2022.
Il tanto atteso evento asiatico del 2022, è la seconda manifestazione sportiva più grande del mondo dopo i giochi olimpici veri e propri. All’ultima edizione, quella del 2014, hanno partecipato oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il continente asiatico, e non solo.
In attesa della grande data anche durante l’evento Asian Indoor and Martial Arts Games conosciuto anche come AIMAG ci saranno competizioni dedicate agli eSport con tornei FIFA 2017, LoL e Starcraft II.
Non sappiamo ancora di certo quali giochi parteciperanno, ma questi saranno validi per il medagliere e permetteranno la vincita dell’oro, dell’argento e del bronzo.
Data l‘irrefrenabile espansione della scena eSports, l’ipotesi che un giorno non troppo lontano possano essere presenti alle olimpiadi diventa sempre più concreta.